Proprio in questi giorni, parlavamo di come Resident Evil Village stesse macinando record su record, vincendo le classifiche Steam e facendo il boom di visualizzazioni nelle live su Twitch, ma sembra che il nuovo capitolo dell’horror di Capcom non sia ancora sazio di collezionare numeri impressionanti.
L’annuncio arriva dalla stessa Capcom che afferma di aver distribuito circa 3 milioni di copie del gioco in tutto il mondo, e ci informa di come in totale, a partire dagli esordi del 1996 con il primo terrificante Resident Evil, il franchise ha in totale piazzato circa 100 milioni di copie. Ora a distanza di 25 anni, il supporto da parte dei fan non è mai crollato e rende a tutto gli effetti Resident Evil uno dei giochi di punta di Capcom.
Resident Evil Village è il diretto seguito di Resident Evil 7, che ha distribuito fino a ora un totale di 8,5 milioni di copie (dato aggiornato al 31 dicembre 2020) tanto da farci pensare che l’ottavo capitolo potrà eguagliare se non addirittura superare i risultati del settimo capitolo. Tutte le migliorie che si possono riscontrare nel gameplay, nella grafica animata come sempre dall’impressionante RE Engine e grazie ad un audio molto immersivo, il gioco sta conquistando tantissimi utenti ad una velocità impressionante, motivati anche dalla positiva esperienza fornita dalla demo.
Al momento, Resident Evil Village risulta essere il terzo miglior lancio per PlayStation 5 nelle classifiche del Regno Unito.
Vi invitiamo a leggere la nostra recensione a Resident Evil Village, e vi ricordiamo che il gioco è disponibile dal 7 maggio 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.
E voi cosa ne pensate, avete già giocato a Resident Evil Village? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: capcom