Resident Evil Village: È record anche su Twitch! Oltre 600.000 spettatori in contemporanea

Resident Evil Village

A Resident Evil Village non è bastato essere il gioco più venduto su Steam, segnando così il più grande lancio della storia della serie horror targata Capcom, ma macina record anche sulla piattaforma di straming Twitch, dove il numero degli spettatori ha raggiunto picchi vertiginosi.

Banner Telegram Gametimers 2

Su Twitch infatti, il gioco ha raggiunto la bellezza di 600.000 spettatori in contemporanea, e non si tratta di un solo singolo streamer, ma della somma di grandi nomi e piccoli nomi del panorama streaming, un segno che sta ad indicare che la gente è lì non per il nome e la personalità dello streamer che c’è dietro, ma proprio per il gioco in sè.

I capitoli precendenti, hanno a malapena raggiunto la metà delle visualizzazioni fatte da Resident Evil Village, infatti Resident Evil 7 ha raggiunto, basandoci sugli stessi parametri per valutare l’ottavo capitolo, una media di 224.481 spettatori in contemporanea, il remake di Resident Evil 2 ha raggiunto picchi di 314.244 spettatori e il remake di Resident Evil 3 si è attestata attorno ai 318.002 spettatori in contemporanea.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E’ un successo totale per il nuovo titolo Capcom che si conferma ancora una volta il “Re” dei giochi horror, un trono che chissà non gli possa venire soffiato da un futuro e tanto sperato remake o sequel di Silent Hill. Ma da casa Konami ancora tutto tace, quindi lasciamo che sul trono possa sedere, meritatamente, Resident Evil Village, che sicuramente non sazio dei risultati conseguiti, avrà ancora fame di nuovi record, un po’ come le inquietanti e affascinanti abitanti del castello Dimitrescu.

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 5, Xbox Serie X e S, PS4, Xbox One, Pc e Google Stadia dal 7 maggio 2021. Leggetevi la nostra recensione del gioco se volete!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: pcgamesn