Resident Evil Village: distribuite 3 milioni di copie fisiche in tutto il mondo nei primi tre giorni!

Resident Evil 7 Resident Evil Village Resident Evil 9

Proprio in questi giorni, parlavamo di come Resident Evil Village stesse macinando su record, vincendo le classifiche Steam e facendo il boom di visualizzazioni nelle live su Twitch, ma sembra che il nuovo capitolo dell’horror di Capcom non sia ancora sazio di collezionare numeri impressionanti.

Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio arriva dalla stessa Capcom che afferma di aver distribuito circa 3 milioni di copie del gioco in tutto il mondo, e ci informa di come in totale, a partire dagli esordi del 1996 con il primo terrificante Resident Evil, il franchise ha in totale piazzato circa 100 milioni di copie. Ora a distanza di 25 anni, il supporto da parte dei fan non è mai crollato e rende a tutto gli effetti Resident Evil uno dei giochi di punta di Capcom.

Resident Evil Village è il diretto seguito di , che ha distribuito fino a ora un totale di 8,5 milioni di copie (dato aggiornato al 31 dicembre 2020) tanto da farci pensare che l’ottavo capitolo potrà eguagliare se non addirittura superare i risultati del settimo capitolo. Tutte le migliorie che si possono riscontrare nel gameplay, nella grafica animata come sempre dall’impressionante RE Engine e grazie ad un audio molto immersivo, il gioco sta conquistando tantissimi utenti ad una velocità impressionante, motivati anche dalla positiva esperienza fornita dalla demo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al momento, Resident Evil Village risulta essere il terzo miglior lancio per PlayStation 5 nelle classifiche del Regno Unito.

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione a Resident Evil Village, e vi ricordiamo che il gioco è disponibile dal 7 maggio 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.

E voi cosa ne pensate, avete già giocato a Resident Evil Village? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: capcom