Arrivati praticamente alla fine di questo 2021, in molti ci chiediamo quali siano stati i nostri titoli preferiti, quelli che abbiamo più giocato o quelli che proprio abbiamo dovuto abbandonare. HowLongToBeat risponde ad alcune di queste domande per quanto riguarda tutto il mondo videoludico, proponendo anche alcune classifiche molto interessanti.
Il sito usato principalmente per capire la durata dei titoli, come suggerisce il nome stesso, ha raccolto una moltitudine di dati dalla propria utenza riuscendo a stilare classifiche riguardanti i titoli più giocati, quelli più lunghi e quelli più completati.
A comporre questa ultima lista troviamo forse i dati più interessanti e inaspettati.
In prima posizione troviamo infatti Resident Evil: Village, l’ultimo capitolo della storica saga horror di casa Capcom, che è riuscito a divertire i giocatori al punto che solo lo 0,56% lo ha preferito lasciare dopo averlo cominciato. Un risultato abbastanza impressionante che dimostra la solidità delle fondamenta degli ultimi Resident Evil rilasciati!
A seguire a ruota, con un uno 0,68% di giocatori ritirati, troviamo invece Metroid Dread, l’attesissimo seguito della storia di Samus! Anche qui i giocatori hanno completato il gioco in media in meno di 11 ore, e solo pochissimi hanno deciso di abbandonarlo una volta cominciato!
A completare questa Top 5 troviamo anche Ratchet & Clank: Rift Apart, It Takes Two e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury! Insomma, una lista di giochi di prima scelta che, anche se con una longevità limitata, hanno fatto della loro qualità la loro prima arma!
Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco si è rivelato sin dal lancio un vero successo, tanto da stracciare tutti gli altri capitoli della saga su Steam e raggiungere quota 4,5 milioni di copie.
Ricordiamo invece che Metroid Dread è disponibile esclusivamente per Nintendo Switch e che è stato tra i candidati al Game of the Year durante i The Game Awards 2021. Purtroppo il padre di God of War, David Jaffe, non sembra essere così d’accordo.
Fonte: vg247