Resident Evil Village: i lupi mannari potranno arrampicarsi, nascondersi e tendere imboscate!

Resident Evil 8 Village

La mancata varietà di nemici è stato uno dei difetti di 7, ma non sembra che sarà così nel prossimo Resident Evil Village. I vari trailer ci hanno già mostrato una bella varietà di nemici che ci ritroveremo ad affrontare nel corso della prossima avventura, e tra questi sono spiccati dei nemici che sembrano essere dei lupi mannari, o comunque una qualche mutazione del virus che gli assomiglia molto. L’ultimo numero di Game Informer presenta un’ampia copertina sul gioco, e tra questi sono emersi una serie di dettagli proprio su questi nemici chiamati Lycan.

Banner Telegram Gametimers 2

I Lycan da quanto emerge sono dei nemici molto ostici, dal comportamento imprevedibile e adattabile alle varie situazioni di gioco. Infatti possono correre più velocemente e saltare molto più in alto delle altre creature che si incontrano nel gioco, potendo raggiungervi anche se vi trovate su di un tetto, o eventualmente arrampicarsi se vi siete barricati dentro qualche abitazione, per cercare di sfondare il tetto, porte e finestre, il che rappresenterà un’ardua sfida.

Capcom ha deciso di introdurre queste creature per sfruttare il level design più verticale di Resident Evil Village, permettendo loro di correre e arrampicarsi in modo verticale su struttura ed edifici. Una sezione del gioco presenta un inseguimento da parte dei Lycan in un campo di grano, dove la vista di Ethan è ostruita e ci si può orientare solo in base ai suoni delle spighe di grano che vengono smosse dalla corsa dei Lycan. Anche in quel caso, il giocatore avrà vari approcci per affrontarli, come sparare in direzione dei rumori o attendere di essere raggiunti e abbatterli una volta che sono perfettamente in vista.

Un’altra scena sembra richiamare uno dei combattimenti più iconici di Resident Evil 4, ovvero lo scontro al centro del villaggio, solo che in questo caso ce la vedremo con un’orda di Lycan i quali interromperanno il loro assalto solo in seguito al suono di una misteriosa campanella. I Lycan saranno anche capaci di gestire il loro modo di attaccare, infatti oltre al puro assalto a viso aperto, questi sono anche capaci di appollaiarsi su punti panoramici e attendere che Ethan si avvicini alla loro posizione, o ancora aspettare nascosti dentro i cespugli per tendere imboscate.

Resident Evil Village uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One, PC e Google Stadia il 7 maggio. Nuovi filmati e dettagli di gioco saranno disponibili nel RE Showcase di domani, ed è probabile che una seconda demo del gioco sarà disponibile. anche domani.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamingbolt