Resident Evil Village sarà molto più grande di Resident Evil 7. È ufficiale!

resident evil 8 village capcom survival horror next-gen

Resident Evil 7: BioHazard fu un gioco fantastico. Non solo riusciva a reinventare una saga che ormai aveva perso completamente l’identità, ma offriva ai giocatori un’ambientazione da incubo, popolata da personaggi grotteschi e già entrati nella storia. Durava poco, però, e pare che Resident Evil Village voglia aggiustare questa cosa.

Banner Telegram Gametimers 2

Già qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come, stando ai tag e ad alcuni leak, Resident Evil Village venga visto internamente come “open world“. O, quantomeno, aperto il giusto perché possa abbandonare il classico avanzamento a corridoi della saga. Dopotutto, l’ottavo capitolo ci catapulterà in un villaggio rurale, è anche giusto che si abbia più libertà di manovra.

Peter Fabiano, Producer del gioco, ha infatti confermato come a questo giro i giocatori dovranno aspettarsi un sensibilmente più vasto. Resident Evil Village sarà “molto più grande” di Resident Evil 7, stando alle sue parole. In che modo non ci è dato saperlo: ma una maggiore vastità, si spera, porterà con sé anche una longevità più importante.

Il gioco è atteso per il prossimo 7 maggio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A sorpresa, sbarcherà anche su console di vecchia generazione, così da non lasciare a bocca asciutta chiunque non sia ancora riuscito a fare l’upgrade tecnologico.

Nel frattempo, Lady Dimitrescu – colei che sembra prenderà il posto di Mr. X e del Nemesis – è diventata il nuovo meme dell’internet. Impossibile non lasciarsi ammaliare da questo donnone altro 3 metri e che vuole solo farci la pelle, del resto. Altre notizie, meno liete, vedono invece l’addio definitivo di Jeanette Maus – attrice dietro le donne vampiro – morta giovanissima a causa di un tumore.

Nel caso vogliate provare il gioco in anticipo, vi ricordiamo come sia già disponibile una su PlayStation 5, chiamata ‘Maiden‘. Sulle altre piattaforme dovrebbe arrivarne un’altra diversa a breve.

Fonte: Pushsquare