Resident Evil Village: Shadows of Rose concluderà la storia della famiglia Winters

Resident Evil Village: Shadows of Rose concluderà la storia della famiglia Winters

Resident Evil Village: Shadows of Rose è il primo e unico contenuto aggiuntivo che andrà ad espandere e proseguire la storia di Resident Evil Village e della Famiglia Winters. Il DLC, ambientato 16 anni dopo il finale di Village, metterà i giocatori nei panni di Rose, la figlia di Ethan e Mia, mentre cerca di di sbarazzarsi una volta per tutte dei suoi poteri ereditati dal Mutamicete. L’espansione segnerà inoltre la conclusione della saga della sfortunata famiglia.

Nel corso di un’intervista con IGN Japan concessa durante il Tokyo Show 2022, il director Kento Kinoshita ha affermato che Capcom sta scrivendo la storia di Shadows of Rose per concludere la saga della famiglia Winters. Questo significa che in qualunque direzione proseguirà la serie bisogna aspettarsi l’arrivo di nuovi personaggi oppure il ritorno di qualche viso noto.

Effettivamente diversi giocatori, già da diverso tempo, domandano a gran voce il ritorno dei personaggi storici della saga. L’apparizione sporadica del buon spacca massi Chris Redfield non è sufficiente secondo alcuni giocatori. Per questa parte di utenza Capcom dovrebbe far tornare in scena alcuni dei protagonisti principali di Resident Evil. Prima su tutti l’ex S.T.A.R.S. Jill Valentine, sparita dopo gli eventi del quinto capitolo e menzionata in un paio di righe nel sesto. E Leon S. Kennedy che fine ha fatto dopo gli eventi di Tall Oaks? Si è ritirato definitivamente? Impossibile dare una risposta al momento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il problema principale nel far tornare personaggi chiave nell’universo di Resident Evil è però il tempo. Far tornare in scena Chris, Jill e Leon in un momento successivo a Shadows of Rose significherebbe far impersonare ai giocatori degli anziani. Capcom difficilmente procederà in quella direzione. Certo, c’è ancora quel lasso di tempo che va dalla fine di Village a Shadows of Rose ma quel tratto di storia potrebbe venire approfondito nello stesso DLC.

Purtroppo Capcom al momento non si è sbilanciata su quale sarà il futuro di questi personaggi e della saga in generale. Nel corso del Tokyo Show è stato chiesto al producer Masachika Kawata cosa i fan possano aspettarsi in futuro ma l’uomo non ha potuto fornire alcun indizio. “Mi dispiace ma al momento non posso condividere in alcun modo i piani futuri per quanto riguarda Rersident Evil“.

Resident Evil Village: Shadows of Rose arriverà il prossimo 28 ottobre 2022 e porterà con sé alcune interessanti novità. La nuova avventura, oltre ad essere completamente in terza persona, permetterà di utilizzare anche alcuni dei poteri di Rose per farsi largo nel pericoloso “Realm of Consciousness”, una sorta di versione alternativa del villaggio che fa da sfondo alla storia principale del gioco. Nel caso voleste dare un’occhiata più approfondita al DLC per valutarne l’acquisto vi ricordiamo che potete farlo grazie ad una recente sequenza di gameplay.

Ma ora diteci, cosa ne pensate della scelta di Capcom? Utilizzare il nuovo DLC Shadows of Rose come epilogo delle avventure della famiglia Winters è una scelta giusta? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Fonte: IGN