Resident Evil Village: Shadows of Rose, mostrati 7 minuti di gameplay

resident evil village shadows of rose winters expansion

Ormai da tempo è stato confermato che la storia di Resident Evil Village si sarebbe espansa grazie ad un DLC. Shadows of Roses è infatti in arrivo e racconterà cos’è successo alla figlia del protagonista di Village ben 16 anni dopo il finale del gioco principale, mettendoci nei suoi panni. Nel corso del Tokyo Games Show i partecipanti hanno potuto testare con mano il nuovo contenuto aggiunto ma finalmente ecco che una nuova sequenza gameplay ha fatto il suo debutto online.

Il filmato pubblicato su YouTube permette di dare un primo assaggio a quello che sarà questo attesissimo DLC che segnerà il ritorno della classica visuale in terza persona. Resident Evil Village: Shadows of Rose porterà i giocatori a visitare le stesse zone dove Ethan Winters ha vissuto la sua terrificante avventura. C’è una differenza però. Rose non si trova fisicamente nello stesso villaggio, bensì in una versione fittizia di quest’ultimo chiamato “Realm of Consciousness“. Questo è una sorta interiore della protagonista connesso in qualche moto al Mutamicete.

Rose si ritroverà in questo distorto con l’intento di liberarsi una volta per tutte dei suoi poteri. A differenza del padre la ragazza non è addestrata al e non condivide la stessa resistenza fisica. Nel gameplay mostrato questa caratteristica del personaggio traspare sin da subito. Nonostante sia in possesso di una pistola, la figlia di Ethan Winters farà più fatica ad eliminare i nemici che si troverà davanti e sarà molto facile trovarsi senza munizioni. Fortunatamente sarà possibile trovare dei proiettili o fabbricarne di nuovi grazie alle componenti sparse per la mappa, ma in ogni caso bisognerà conservarli con cura.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio a proposito dei nemici presenti in quest’espansione va spesa qualche parola. Nella demo fanno la loro comparsa gli inediti Face Eater, delle terrificanti creature che con i loro movimenti e attacchi ricordano vagamente dei Dissennatori. Questi nuovi nemici sono molto pericolosi. Nel caso le creature dovessero afferrare Rose inizieranno, come in Harry Potter, ad assorbirne l’energia vitale e in pochi istanti sarà game over. Purtroppo nella demo mostrata era presente solo questa tipologia di nemici ma è probabile che all’interno del DLC saranno presenti altre pericolose atrocità.

A mettere in pericolo Rose non saranno solo queste creature. Come si può vedere nel video il Castello Dimitrescu è ricoperto da una sorta di melma rossiccia. Questa strana sostanza impedirà a Rose di raggiungere alcune aree, costringendola alcune volte a prendere strade molto più lunghe e pericolose. Per eliminare questo ostacolo Rose dovrà fare affidamento sui suoi poteri. Premendo l’apposito tasto Rose inizierà a “purificare” la melma che in pochi secondi si pietrificherà per poi finire in mille pezzi. Ma non è tutto, perché durante l’avventura saranno disponibili altri poteri che permetteranno, ad esempio, di rallentare i nemici per poter prendere meglio la mira.

Insomma, Shadows of Rose sembra proprio che porterà una ventata di aria fresca alla saga di Resident Evil. Cosa ne pensate di questa prima anteprima del contenuto aggiuntivo? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Vi ricordiamo che Resident Evil Village Shadows of Rose sarà disponibile a partire dal prossimo 28 ottobre 2022 per PlayStation, Xbox e PC e Mac. Il gioco, insieme ai più recenti Remake, arriverà anche su Nintendo Switch grazie al Cloud.

Fonte: IGN