Resident Evil Welcome to Raccoon City si mostra in una nuova clip esclusiva, sempre per Gamespot, dedicata questa volta ad Albert Wesker. Il personaggio, interpretato per l’occasione da Tom Hopper, attore che ha prestato un ruolo anche per Umbrella Academy. Ironico, no? Detto questo, il personaggio mantiene tutti i tratti distintivi della sua controparte videoludica.
Ci troviamo infatti di fronte a un uomo giovane, forte e che non disdegna un po’ di sano stile. Ritroviamo anche i suoi ormai iconici occhiali da sole, come a voler rimarcare ancora di più quanto Johannes Roberts rispetti l’opera originale. Ovviamente, e per fortuna aggiungeremmo, Roberts si è preso un po’ di libertà sulla gestione del personaggio.
Non preoccupatevi, non ci troveremo di fronte a un santarellino. Albert Wesker è e sarà un villain, semplicemente questo film narra le origini del personaggio e cosa l’ha portato a diventare l’iconico boss che ha tormentato i protagonisti di Resident Evil per ben cinque capitoli.
“Albert Wesker è noto nei suoi giochi per essere uno dei villain chiave della storia. Noi non volevamo renderlo un cattivo stereotipato. Volevamo renderlo, anzi, piacevole. Vedremo chi si cela davvero dietro quegli occhiali da sole. È una storia sulle origini che ci hanno portato all’avere quel Wesker…”, dichiara Johannes Roberts.
Il regista ha poi concluso dicendo che vedremo “il suo personaggio evolvere e diventare il Wesker che tutti abbiamo conosciuto nei videogiochi”. Insomma, non vedremo uno stravolgimento del personaggio quanto più un semplice approfondimento. Albert Wesker, però, non tradirà la sua natura, e noi non vediamo l’ora di assistere alle performance di Tom Hopper, sperando ovviamente di vedere una gestione del personaggio migliore di quella di Resident Evil Afterlife, interpretato da Shawn Roberts. Voi siete dello stesso avviso? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, è stata mostrata anche una clip esclusiva su Chris Redfield, uno dei “buoni” della pellicola. Resident Evil Welcome To Raccoon City è atteso al cinema per il 24 novembre. La pellicola si è finalmente svelata al mondo lo scorso 7 ottobre con uno spettacolare trailer ufficiale che richiamava tantissimi elementi caratteristici del primo gioco, il che è presto spiegato. Resident Evil Welcome to Raccoon City punta ad essere molto fedele alla serie classica e non condividerà nulla con i prodotti Netflix, come Infinite Darkness o la serie TV incentrata sulla famiglia Wesker, con Lance Reddick a interpretare Albert Wesker.
Fonte: Gamespot