Resident Evil Welcome to Raccoon City è stato finalmente svelato al mondo. L’attesa pellicola basata sull’omonima saga videoludica si è infatti mostrata in un primo trailer ufficiale. Ricordiamo che Resident Evil Welcome to Raccoon City punta ad essere molto fedele alla serie classica e non condividerà nulla con i prodotti Netflix, come Infinite Darkness o la serie TV incentrata sulla famiglia Wesker, con Lance Reddick a interpretare Albert Wesker.
È proprio per questo che il team ha voluto fare un reboot della serie, distaccandosi dunque dai (pietosi) film usciti al cinema. Ciò lo si può notare proprio da questo trailer, che inizia con una sequenza che i fan più nostalgici ricorderanno senza dubbio, il tutto condito da ambientazioni claustrofobiche e perché no, qualche Licker a rendere il tutto più movimentato.
Johannes Roberts, regista del film, sembra dunque aver tenuto fede alla parola data. Presso IGN, infatti, Roberts dichiarò: “Questo film non ha nulla a che fare con il frachising precedente. Si tratta di tornare allo stile dei giochi e creare un film che fosse molto più incentrato sull’horror che sulla fantascienza dei film precedenti. Sono stato fortemente influenzato in particolare dal remake del secondo capitolo e volevo davvero catturare il tono e l’atmosfera che aveva”.
“Era così cinematografico. I film precedenti erano molto brillanti e luminosi mentre questo film sarà sudicio e oscuro, girato interamente di notte. Piove costantemente e la città è avvolta dalla nebbia… sono stato enormemente influenzato da film come “L’Esorcista”, “Don’t Look Now” e “Shining”. Si potrà davvero percepire la trama in questo film. Niente in questa città (Raccoon City) sembra hi-tech, ma tutto fatiscente. Volevo che Raccoon City si sentisse un po’ come la città di Deer Hunter; una città fantasma dimenticata dal resto del mondo. L’intera struttura del film è stata decisamente molto influenzata da “Assault on Precinct 13”; concluse poi il regista.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche dal 24 novembre 2021. In ogni caso, che ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Sony Pictures