Returnal: ecco il trailer della storia, catturato su PlayStation 5

returnal

Interactive Entertainment e Housemarque hanno mostrato nuovamente con un trailer dedicato alla storia. Nel , possiamo avere un’infarinatura molto generale di ciò che ci troveremo ad affrontare nei panni di Selena, la protagonista del gioco. Possiamo anche ammirare nuove ambientazioni di Atropos, così come le temibili creature che dovremo affrontare.

Banner Telegram Gametimers 2

“Dopo un atterraggio d’ su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio”, recita la sinossi del titolo.

Returnal è un rogue-like in terza persona decisamente intrigante che basa tutto su una mappa sempre mutevole. Infatti, ogni volta che Selena verrà uccisa, Atropos cambiera totalmente e con essa cambieranno i nemici, la loro posizione e anche il loot da recuperare.

Persino gli obiettivi saranno totalmente diversi rispetto alla partita precedente, richiedendo dunque una forte capacità di adattamento da parte del giocatore. Egli dovrà dunque saper reagire in maniera dinamica al cambiamento di Atropos e contrastare al meglio le ondate nemiche, il tutto focalizzandosi su obiettivi totalmente diversi rispetto alla run precedente.

Una formula che, se ben studiata, potrebbe rendere Returnal davvero longevo e mai monotono. Ricordiamo in ogni caso che Returnal uscirà in esclusiva su PlayStation 5 il 30 aprile 2021, sebbene fosse inizialmente atteso per marzo

Fonte: PlayStation Italia