Returnal: la patch 1.3.3 revocata a causa di un problema con i salvataggi

Returnal Housemarque PlayStation 5

Returnal è la nuova esclusiva disponibile per PlayStation 5. Del gioco ne abbiamo parlato nella nostra recensione curata da Davide. Il titolo, che ricordiamo essere un roguelite, mette l’utente nei panni di Selene, che dovrà affrontare numerose sfide sul pianeta Atropos. Il gioco presenta un livello di sfida davvero alto ma che regala, al tempo stesso, tante soddisfazioni. Returnal, tuttavia, non è essente da difetti. Purtroppo, sembra che l’ultima fatica della software house Housemarque non riesca a liberarsi di alcuni problemi tecnici.

Banner Telegram Gametimers 2

All’uscita del gioco, infatti, alcuni utenti avevano riportato di incappare in fastidiosi crash anomali. Il team di sviluppo aveva dichiarato di essere a conoscenza del problema, affermando che la natura dello stesso fosse causato da PlayStation 5. Su Discord, un portavoce di Housemarque ha riferito: Questo è un problema con la piattaforma. Abbiamo inviato il nostro rapporto a []. Nello specifico, ha qualcosa a che fare con il sistema di pre-avvio”. Con la patch 1.3.1, questo difetto sembrava esser stato eliminato.

Anche in questo caso, però, alcuni giocatori avevano riscontrato bug e crash. Housemarque, continuamente al lavoro per migliorare il titolo, ha così rilasciato la patch 1.3.3. Purtroppo, quest’ultima sembra causare un problema ancor più grave. A quanto pare i file di salvataggio vengono corrotti, provocando l’errore CE-100028-1. Il team di sviluppo, venuto a conoscenza di ciò, ha deciso di ritirare l’aggiornamento dallo store, scusandosi con gli utenti su Twitter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La nuova patch corretta dovrebbe venir rilasciata nel corso di questa giornata. Gli sviluppatori consigliano di non giocare al titolo fino a quando non verrà pubblicato l’aggiornamento. In alternativa, potete reinstallare Returnal, in questo modo la versione verrà riportata a quella precedente, ovvero la 1.3.1.

E voi che ne pensate? Avete riscontrato questo problema? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. In questo modo potrete rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni, e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X, e schede video RTX Serie 30.

Fonte: Pushsquare