Returnal: pubblicata la patch 1.3.4, risolti tutti i problemi con i salvataggi!

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato come la patch 1.3.3 di Returnal fosse stata tolta dai server di PlayStation Network. Questo aggiornamento, infatti, sembrava provocare alcuni problemi con i del gioco, che li rendeva, di fatto, inutilizzabili. Gli sviluppatori di Housemarque si erano messi subito all’opera per cercare di risolvere il problema. Nel frattempo, il aveva consigliato agli utenti di non giocare al titolo o, in alternativa, di reinstallarlo così da togliere la patch incriminata.

Banner Telegram Gametimers 2

Returnal, purtroppo, non ha avuto molta fortuna. Benché si presenti come un titolo di primissimo ordine, esso aveva avuto alcuni problemi tecnici. All’uscita del gioco, infatti, alcuni utenti avevano riportato di incappare in fastidiosi crash anomali. Il di sviluppo aveva dichiarato di essere a conoscenza del problema, affermando che la natura dello stesso fosse causato da PlayStation 5. Su Discord, un portavoce di Housemarque ha riferito: Questo è un problema con la piattaforma. Abbiamo inviato il nostro rapporto a [Sony]. Nello specifico, ha qualcosa a che fare con il sistema di pre-avvio”. 

Con la patch 1.3.4, il di sviluppo è riuscito a risolvere il problema dei che venivano corrotti. Housemarque ha pubblicato anche una guida su cosa fare nel caso aveste riscontrato questo difetto:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
  • Se le dimensioni del vostro salvataggio sono rimaste le stesse, potete tranquillamente andare avanti con quello
  • Con il file di salvataggio ridotto a 0kb, dovrete provare a usare un backup dal PlayStation Store dopo aver installato la patch 1.3.4
  • Se questo non è possibile, il vostro file è irrecuperabile

Vi ricordiamo che Returnal è la nuova esclusiva disponibile per PlayStation 5. Del gioco ne abbiamo parlato nella nostra recensione curata da DavideIl titolo, un roguelite, mette l’utente nei panni di Selene, che dovrà affrontare numerose sfide sul pianeta Atropos. Il gioco presenta un livello di sfida davvero alto ma che regala, al tempo stesso, tante soddisfazioni.

E voi che ne pensate? Siete riusciti a mantenere i vostri salvataggi? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Gamesradar