Returnal: Speedrunner ha completa il gioco in soli 46 minuti!

Returnal PS5 Speedrun
Returnal PS5 Speedrun

Non ci sono dubbi che Returnal sia stata l’esclusiva Playstation più apprezzata fino ad ora. Molti lo hanno apprezzato per l’atmosfera fantascientifica, altri per il grado di sfida e difficoltà proposto. Anche il comparto grafico può dirsi impressionante. Questa serie di elementi hanno fatto del gioco un cult e lo hanno cementato per sempre tra i titoli più degni di nota.

Ora, un appassionato si è cimentato in una speedrun del gioco, ed è riuscito a completare il titolo in 46 minuti. L’impresa è stata registrata e il video commentato da Harry Krueger (Game Director) e Gregory Louden (Narrative Director) è stato reso pubblico(il filmato contiene spoiler).

Returnal è uscito lo scorso aprile ed ha riscosso parecchio successo tra critica e pubblico. Questi speedrun dimostrano l’apprezzamento che c’è stato nei confronti dell’impegno degli sviluppatori e la volontà degli utenti di sbloccare qualsiasi segreto o scorciatoia presente nel gioco.

In particolare, quello degli speedrun è un fenomeno presente ormai da anni nei videogiochi. Molti vogliono dimostrare di aver “masterato” un titolo, magari famoso per la sua difficoltà, facendo una speedrun e completandolo nel miglior tempo possibile. Le metodologie per fare questo sono molteplici, alcuni completano il gioco in maniera “onesta”, altri sfruttano glitch e bug per saltare intere sezioni di gioco ed arrivare alla fine. Comunque sia, lo speedrunner viene considerato dagli altri videogiocatori come un gamer “di alto livello” in grado di realizzare imprese che per altri sono impossibili. Nonostante che questo non sia l’unico speedrun fatto su Returnal, resta comunque un evento considerevole e un gesto di bravura non indifferente. Non ci resta che aspettare e vedere fino a che punto si spingerà il fenomeno degli speedrun.

E voi, cosa ne pensate? Avete mai fatto uno speedrun di un gioco, o credete che i videogiochi bisogna goderseli lentamente? Fatecelo sapere in un commento!

– AVVISO SPOILER –

Fonte: IGN