Risen, lo storico GDR torna su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch

risen

Pubblicato originariamente nel 2009 su Xbox 360 e PC, dallo scorso 24 gennaio Risen è tornato in forma smagliante in una nuova versione per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Ad occuparsi di questa nuova versione sono THQ Nordic e Piranha Bytes che hanno apportato una serie di diverse migliorie rispetto alla versione originale come nuovi controlli e un’interfaccia migliorata.

In questa nuova veste Risen offre ai giocatori dei controlli migliorati, un comparto grafico svecchiato e rivisto ed infine un framerate più elevato. Inoltre i possessori di PlayStation 5 ed Xbox Series X|S potranno giocare al titolo grazie alla retrocompatibilità delle console. Attenzione però. Nonostante i lavori svolti per far sbarcare Risen su current e last gen non ci troviamo di fronte ad una vera e propria remastered ma più un porting che permetterà di vivere questa storica avventura sulle console più recenti.

Risen è un GDR fantasy ambientato nell’isola vulcanica di Faranga. Giunto sull’isola, l’Inquisitore Mendoza dovrà inndagare sulla comparsa di alcune misteriose rovine popolate da pericolosi mostri che lentamente stanno prendendo il controllo di Faranga. Intrappolato tra ribellioni, tirannia e rituali mistici Mendoza avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per scoprire quale sarà il destino dell’isola. In Risen ogni azione avrà una conseguenza. Padroneggiando spade, imparando a combattere con un bastone o diventando un potente mago il giocatore dovrà forgiare il proprio percorso in una terra ricca di misteri, mostri spaventosi e tesori inimmaginabili. Nel corso degli anni Risen ha ricevuto ben due seguiti. Risen 2: Dark Waters e Risen 3: Titan Lords.

A proposito di GDR, sapevate che Hogwarts Legacy è il gioco di ruolo più atteso su Steam? Il titolo di Avalanche Studios ambientato nel magico mondo di Harry Potter ha superato addirittura un altro titolo molto atteso, Starfield.

Ma ora diteci, cosa ne pensate del ritorno di Risen? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto, noi come al solito vi ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Xbox