Rocket League Sideswipe: annunciato lo spin-off per dispositivi mobile! Ecco il trailer

Rocket League Sideswipe

Psyonix, software house che ha dato vita all’apprezzatissimo Rocket League, ha appena pubblicato il trailer di annuncio ufficiale di Rocket League: Sideswipe, titolo spin-off del capitolo originale. Come avrete capito dalla parola “swipe”, questo titolo sarà un gioco pensato per sfruttare i comandi touch di e tablet. Il gioco, proprio come il capitolo originale, sarà free-to-play e avrà al suo interno -transazioni non obbligatorie.

Banner Telegram Gametimers 2

Rocket League: Sideswipe è stato lanciato oggi in fase di testing sia in che Nuova Zelanda, cosa tipica dei titoli mobile, mentre la data di uscita è attesa per quest’anno. Questa fase di testing servirà per bilanciare e rifinire il gameplay, nonché per studiare a dovere le e non renderle invadenti.

Psyonix sa benissimo quanto esse, se presenti in maniera esagerata, possano diventare fastidiose per i giocatori, allontanandoli dal titolo. In ogni caso, il gioco avrà delle differenze profonde con il corrispettivo presente su PC e console e che abbiamo apprezzato nel corso degli anni.

Rocket League Sideswipe non si tratta infatti di un semplice porting, bensì di una versione studiata specificatamente per l’esperienza mobile. Le partite passano dai match 3 vs 3 visto nel titolo originale a partite 2 vs 2 o addirittura 1 vs 1. Anche il punto di vista del giocatore sarà diverso, con una visuale fissa laterale invece che dietro l’auto.

Fonte: Psyonix