[Rumor] Google al lavoro su una console per far concorrenza a PlayStation 5 e Xbox?

Google

Kotaku ha ricevuto informazioni da cinque differenti insider riguardo la possibilità che Google stia lavorando a una console per fare concorrenza a PlayStation 5 e la prossima Xbox.

Il piano sarebbe suddiviso in tre parti:

  • Creare una piattaforma di streaming
  • Creare una piattaforma hardware
  • Portare gli sviluppatori a lavorare per Google con accordi e/o acquisizioni

Nel corso dell’ultimo decennio Google è stata molto impegnata in ambito gaming. Ha provato ad acquisire Twitch, prima che questi passasse ad Amazon. Ha fanno nascere Niantic Labs che ha creato Ingress prima e Pokémon Go successivamente. E provato a creare una propria smart TV.

Nei primi mesi del 2018 è anche circolata la voce riguardo la piattaforma Yeti per lo streaming dei giochi. Tale voce è stata confermata dagli incontri avuti dalla società con diversi sviluppatori durante l’E3 2018.

La piattaforma di streaming di Google è stata descritta come un servizio che consentirebbe di giocare a The Witcher 3 in una tab del browser Chrome.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware che verrebbe adottata non si sa quasi nulla, tranne che potrà sfruttare anche il sistema di streaming. Non è noto se avrà un hardware all’altezza dei diretti competitor oppure sarà solo un dispositivo tramite il quale accedere ai giochi in streaming.

Quella dello streaming e del digitale è la strada a cui stanno puntando tutti i principali publisher. Sony ha lanciato da tempo il servizio PlayStation Now (che da noi non è disponibile), oppure GeForce Now di Nvidia e il poco fortunato OnLive.

Microsoft ed Electronic Arts ci stanno arrivando attraverso vie differenti, offrendo per ora una libreria di giochi scaricabili a piacimento.

Fonte: Kotaku

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.