[Rumor] Il nuovo Fable avrà elementi da MMO, ma non sarà solo online?

Fable 4
Banner Telegram Gametimers 2

Forse l’annuncio più importante uscito fuori durante la conferenza di ieri, Fable 4 (chiamato semplicemente Fable) ha fatto tornare a sognare milioni di fan Xbox.

La saga sembrava morta da tempo ma, fortunatamente, i leak si son rivelati veritieri. ha ancora intenzione di supportare il Gioco di Ruolo e, proprio per questo, arriverà un nuovo episodio. Alcune voci di corridoio successive all’annuncio, però, hanno un po’ preoccupato la fanbase.

Secondo alcuni insider, infatti, il titolo non sarebbe stato numerato proprio perché non si parlerebbe di seguito vero e proprio, ma di uno spin-off che avrebbe abbracciato il genere dell’MMORPG. Parliamo quindi di un GDR sulla falsariga del più recente Final Fantasy 14, per chi non conoscesse il termine, o World of Warcraft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Mentre il cuore degli appassionati stava già spezzandosi di fronte all’eventualità che il gioco tanto atteso potesse non essere ciò che sognavano, ci hanno pensato altri insider a calmare la situazione. Parliamo di Klobrille e Jez Corden di Windows Central, per la cronaca. Secondo i due, infatti, le informazioni in possesso del primo insider sono state travisate.

Il gioco avrebbe effettivamente elementi da MMO, ma non dovrebbe trattarsi di un MMORPG a tutto tondo, come qualcuno iniziava a temere. La possibilità di un ennesimo Game as a Service (persino Halo Infinite finirà forse in questa categoria) potrebbe per ora essere falsa. Si parlerebbe più di un qualche tipo di interazione tra i giocatori, un po’ come quelle viste in 4.

Inutile dire che, considerato come di questo nuovo non si sia visto praticamente nulla, è difficile attualmente capire chi possa avere ragione. Tutto ciò che ci resta da fare è aspettare informazioni ufficiali dai diretti interessati, siano essi o Playground Games, i nuovi sviluppatori. Ovviamente, restate con noi di GameTime per ogni aggiornamento futuro.

Fonte: ResetEra