Niente Bloodborne 2, ma una nuova IP in epoca azteca per From Software?

From Software

Forse, sì, è davvero arrivato il momento di raccogliersi in un angolo e piangere.

Negli ultimi mesi, abbiamo visto spuntare il nome di Bloodborne 2 così tante volte che, dobbiamo essere sinceri, l’avevamo ormai dato per scontato. Eppure, From Software sembra al lavoro su tutt’altro.

Stando agli ultimi annunci lavorativi, la software house giapponese era alla ricerca di personale per un action ambientato in un mondo “fantasy oscuro”. Probabile ora che non si riferissero a qualcosa di steampunk-vittoriano, ma addirittura di azteco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quindi, sì, From Software potrebbe essere vicinissima all’annuncio di una IP completamente nuova – un certo Phantom Wail – che manterrà intatte le radici “soulslike” delle varie saghe ma che al tempo stesso proverà ad espandersi in direzioni totalmente nuove.

In ogni caso, precisiamolo, parliamo solo di un rumor spuntato su Reddit che, per forza di cose, non va preso per veritiero a prescindere.

L’insider parla di epoca azteca (reale o ispirata, non è ancora chiaro) e di un’enfasi particolare sul “kung fu”. Le armi non avranno differenti moveset, tant’è vero che saranno gli stili di battaglia a contraddistinguere i vari giocatori. Sarà sviluppato in collaborazione con Sony e, per questo motivo, sarà esclusiva 4.

Una bella inversione di marcia, certo, ma non per questo meno interessante. Vero o meno che sia, dovremo solo aspettare l’E3 per avere risposta. E3 che, per la cronaca, è davvero dietro l’angolo.