Se c’è un gioco che i fan chiedono a gran voce a Capcom, è Dino Crisis! Un titolo che appassionò tantissimi videogiocatori ai tempi della prima PlayStation.
Tuttavia, le insistenti voci di corridoio puntano su Capcom al lavoro su Resident Evil 4 Remake, oppure su Resident Evil 8.
Secondo l’affidabile insider Liam Robertson, Capcom Vancouver presentò un’idea riguardante la nota saga reimmaginata in chiave moderna. Ma l’idea venne bocciata dalla divisione giapponese.
Sempre secondo l’insider, a ciò seguirono vari licenziamenti di senior lead del gioco, accompagnati da dipendenti che abbandonarono le loro posizioni per tale motivo.
Robertson ha dichiarato nel video (in calce alla notizia) in cui parla specialmente dello sviluppo travagliato di Dead Rising 4: “La filiale di Vancouver ha quindi tentato di rilanciare la serie di survival horror Dino Crisis con un nuovo gioco per hardware moderno. Questo sforzo non è mai andato oltre la fase di lancio, abbattuto da Capcom Japan dopo alcuni mesi di lavoro. Gli sviluppatori credevano di non essere disposti per effettuare gli investimenti significativi in nuove tecnologie che il progetto avrebbe richiesto“.
Vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze, nonostante l’affidabilità di Robertson, perché potrebbero rivelarsi false.
Ecco il video dell’insider!
Fonte: PushSquare