[Rumor] Resident Evil 4: Il Remake sarebbe stato approvato da Shinji Mikami

Resident Evil 4 Remake
Banner Telegram Gametimers 2

I remake di Resident Evil 2 e 3 hanno permesso a Capcom di ottenere un grosso business. La nota casa giapponese ha ancora intenzione di investire su altri titoli del passato? Magari pubblicando Resident Evil 4 Remake?

Analizzando il successo dei due titoli sopracitati, sicuramente Capcom non si lascerà sfuggire la possibilità di guadagnare con le riproposizioni in chiave moderna delle sue vecchie glorie.

Ma, recenti leak appoggiano l’idea che gli sviluppatori della saga siano al sull’ottavo capitolo, il cui sviluppo sarebbe ripartito da zero dopo tre anni di lavorazione (ne abbiamo parlato in questa news).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alcune fonti, le stesse che hanno svelato l’inizio dei lavori su un nuovo film di Scream ed il ritorno di Bill Murray in Ghostbusters Legacy, affermano che Resident Evil 4 Remake sia in produzione in gran segreto con una data provvisoria fissata per il 2022.

Attualmente non si conosce l’ampiezza di dietro questo fantomatico rifacimento, ma una cosa è certa: nonostante alcuni acciacchi dovuti all’età, sicuramente Capcom non dovrà ricostruirlo pezzo per pezzo come i due precedenti capitoli.

Effettivamente il gioco, non considerando i controlli abbastanza invecchiati, ancora oggi riesce a offrire una bellissima esperienza survival horror a chiunque non l’avesse mai giocato.

Che poi la casa giapponese decida di sorprendere tutti presentando il tanto agognato remake di Dino Crisis? Chi lo sa! L’unica cosa che possiamo fare è attendere informazioni ufficiali a riguardo.

Nelle ultime ore delle fonti interne di Video Games Chronicles avrebbero confermato che il progetto sarebbe in fase di pre-produzione e avrebbe l’approvazione del Director Shinji Mikami.

Lo sviluppatore non sarebbe però coinvolto direttamente, ma avrebbe già informato gli interessati sulle linee guida da tenere. Questo anche perchè è impegnato nella nuova IP Ghostwire Tokyo.

Fonte: We Got This CoveredVideo Games Chronicles