[Rumor] PlayStation 5: il 3 giugno niente prezzo o data di uscita

PlayStation 5 DualSense 3
Banner Telegram Gametimers 2

Continuano a inseguirsi le voci riguardo una presentazione di nei prossimi giorni. Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’ex penna di Kotaku, su novità in arrivo il 3 giugno è Jeff Grubb a prendere nuovamente la parola.

Grubb si associa alle parole del collega con un articolo pubblicato proprio su Venture Beat dove spiega che, con buona probabilità, vedremo molti giochi e molti durante l’evento di presentazione. Grubb ha spiegato che Sony non ha in programma di scendere troppo nel dettaglio dei singoli giochi. Presumibilmente ogni titolo presentato verrà approfondito con degli eventi successivi o con degli State of Play dedicati. Uno di questi dovrebbe tenersi in agosto con titoli sia che PlayStation 5.

Niente prezzo o data di uscita della console però. Stando alle righe vergate da Grubb l’evento si incentrerà su giochi e, in particolare, sui gameplay. Secondo quanto riportato su Venture Beat, Sony avrebbe fatto tesoro dell’esperienza Xbox con la sua presentazione. I molti mal di pancia generati dalla quasi totale assenza di gameplay hanno costretto Aaron Greenberg a scusarsi pubblicamente. Dopo il famigerato evento del 7 maggio, Microsoft è corsa ai ripari annunciando un evento dedicato alle esclusive Xbox in programma a luglio.

A supporto delle sue parole, Grubb cita un articolo apparso su Bloomberg e firmato, sorpresa delle sorprese, da Jason Schreier e Takashi protagonisti, entrambi, del tweet che indicava il 3 giugno come ‘Ora X’ di annunci legati a PlayStation 5. Anche in questo articolo si fa riferimento a eventi successivi legati alla console e alla line-up di giochi.

Anche il periodo scelto, secondo i tre giornalisti, non è casuale. Giugno è infatti il mese solitamente dedicato all’E3 di Los Angeles evento che, quest’anno, non avrà luogo a causa della pandemia di Covid-19.

Cosa dobbiamo aspettarci dunque? Una conferma ufficiale da parte di Sony, innanzitutto. Solo dopo si potrà pensare a fantasticare su giochi, gameplay e chi più ne ha più ne metta. Di recente è stato aggiornato il sito ufficiale dedicato a PlayStation 5 sintomo, forse, che qualche novità è effettivamente in arrivo.

Fonte: Venture Beat