[Rumor] Pokémon Let’s Go Johto: annuncio in arrivo?

Pokémon
Banner Telegram Gametimers 2

Ci siamo lasciati pochi giorni fa con l’uscita di Isola Solitaria ’Armatura, prima parte del Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo, ma sembra che ci saranno interessanti novità sul fronte Pokémon per i prossimi mesi a venire. Abbiamo infatti recentemente assistito all’ultimo Pokémon Presents, che è stata l’occasione perfetta per presentare New Pokémon Snap, in arrivo prossimamente su Switch, come sequel dell’originale uscito su Nintendo 64. Tra le voci di corridoio che circolano maggiormente negli ultimi giorni, in particolare, una delle più importanti riguarderebbe l’annuncio di un ipotetico Pokémon Let’s Go Johto, sempre per Nintendo Switch.

L’indiscrezione durante il Pokémon Presents scorso sarebbe suggerita dalla presenza, alle spalle del presidente di Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, di alcuni peluche di Pokémon appartenenti alla seconda generazione.

Ricordiamo che Johto è l’ambientazione della seconda generazione di Pokémon uscita nell’ormai lontano 2001 su Boy Color, capitanata rispettivamente da Pokémon Oro e Pokémon Argento, presente anche nei remake Pokémon Heart Gold e Soul Silver usciti nel 2009 su Nintendo DS.

Attendiamo a questo punto le prossime settimane, confidando in un nuovo probabile Pokémon Direct o evento analogo da parte della compagnia Game Freak che annunci questo nuovo titolo della , sequel “spirituale” di Pokémon Let’s Go Evee e Pikachu, uscito ormai due anni fa sempre su Nintendo Switch, che ha visto l’introduzione di meccaniche più semplicistiche ed accessibili rispetto ai titoli della serie principale.

In particolare, l’appuntamento più papabile sarebbe fissato per il 24 giugno, data in cui andrà in onda il prossimo Pokémon Presents.