Già da un po’ circolano le voci su un possibile Resident Evil 4 Remake, il quale uscirebbe dopo il lancio di Resident Evil 8 Village, e queste voci sembrano confermarsi sempre di più.
Dusk Golem, noto leaker di Resident Evil, ha infatti diffuso qualche dettaglio riguardante Resident Evil 4 Remake che potrebbe stuzzicare non poco i (tanti) amanti del gioco originale.
Resident Evil 4 Remake sembrerebbe atteso innanzitutto per il 2022. Il titolo riprenderà inoltre il filone visto con i remake di RE2 e RE3, andando dunque a cambiare la storia. In questo caso specifico, il remake punterà ad ampliare la storia originale, andando a scavare sulla lore del titolo.
Verranno inoltre approfonditi diversi personaggi, come ad esempio il temibile Dr. Salvador, noto a tutti come l’Uomo Motosega; il quale è subito entrato nel cuore dei fan come uno dei nemici più iconici e terrificanti dell’intera saga.
Non solo la trama ma anche il gameplay sembrerà subire dei cambiamenti. Il game design di base rimarrà sempre quello, rivoluzionario, visto in Resident Evil 4, ossia con telecamera sopra la spalla; però molto probabilmente prenderà in prestito anche meccaniche viste in RE2 e RE3 Remake.
Ovviamente fare il remake di Resident Evil 4 sarà un compito davvero arduo e deludere i fan sarà decisamente facile. Capcom dovrà dare tutta se stessa per dare giustizia a quello che è, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei giochi più importanti di sempre.
Nel dubbio, Shinji Mikami – ossia il creatore di Resident Evil nonché Game Director di Resident Evil 4 -, dopo aver approvato lo sviluppo del titolo, ne ha dato la sua benedizione, augurando a Capcom il meglio possibile. Riguardo le piattaforme d’uscita, pensando alle tempistiche, è decisamente probabile che Resident Evil 4 Remake sia un titolo next-gen, proprio come Resident Evil 8 Village.
Nel frattempo, però, i lavori sono tutti concentrati proprio sull’ottavo capitolo della serie, il quale punterà ad evolvere il brand, spingendo molto di più sull’inquietudine. Questo sarà possibile anche grazie all’hardware di Xbox Series X e PlayStation 5, le quali non avranno tempi di caricamento e permetteranno ai dev di giocare molto di più col fattore paura, nonché di aumentare il numero di nemici.
Fonte: gamingbolt