[Rumor] Star Wars: Hayden Christensen potrebbe riprendere il ruolo di Anakin

Hayden Christensen Star Wars
Banner Telegram Gametimers 2

Circolano rumor su un possibile ingaggio di Hayden Christensen per reinterpretare il ruolo di Anakin Skywalker nella serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi. Christensen fece il suo debutto nel franchise con Star Wars: L’Attacco dei Cloni, per poi recitare anche in Star Wars: La vendetta dei Sith.

Purtroppo, all’epoca i fan valutarono la trilogia prequel in negativo a causa anche di Episodio I, considerato troppo bambinesco. Inoltre tutta la trilogia fu flagellata dalla presenza del personaggio di Jar Jar Binks, odiato in maniera anche troppo esagerata dai fan. Ciò ha inevitabilmente affossato anche la performance di Christensen, ritenuto inadatto nel ruolo di Anakin.

Col tempo, però, il fandom di Star Wars ha iniziato a rivalutare positivamente la trilogia, arrivando addirittura a perdonare la cattiva performance di Christensen. Non solo, vorrebbero addirittura rivederlo proprio nei panni di Anakin.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A far apprezzare il personaggio, molto probabilmente, ci ha pensato la serie TV animata The Clone Wars, che vedrà uno spin-off a breve. In questa serie, infatti, Anakin ha un ruolo molto importante e per il personaggio hanno usato proprio le fattezze di Hayden Christensen.

Sembrerebbe dunque che i fan possano essere accontentati, dal momento che i rumor sul possibile ritorno come Anakin stanno diventando sempre più concreti.

Come sappiamo, Christensen già rifiutò l’idea di un possibile ritorno nel franchise, ma l’attore si smentì quando fece il cameo vocale in L’Ascesa di Skywalker. E sebbene la saga Skywalker sia ormai giunta al capolinea, è al lavoro su diversi progetti legati al franchise, tra cui la già citata serie TV su Obi-Wan Kenobi, maestro di Anakin.

Ciò potrebbe aprire le porte per il ritorno dell’attore proprio nei panni dello Jedi (o Sith, a seconda del periodo temporale). Stando al sito LRM Online, inoltre, sembrerebbe proprio che l’attore abbia firmato per un ruolo importante nella serie TV, ed ovviamente il pensiero va ad Anakin.

Tale news sarebbe dovuta essere annunciata durante lo Star Wars Celebration 2020, rimandato però al 2022. Ovviamente ciò va preso come un rumor, ma è innegabile che l’ipotesi sia davvero interessante. Così come è interessante vedere come verrà esplorato il trauma di Obi-Wan Kenobi dopo le vicende del terzo film.

Fonte: SCREENRANT