[Rumor] Un Remake di Red Dead Redemption uscirà l’anno prossimo?

Red Dead Redemption
Banner Telegram Gametimers 2

Ok, niente panico. Parliamo di rumor, siamo ancora nel campo delle possibilità. Sarebbe troppo bello per essere vero. Eppure, qualcuno sta iniziando a intavolare la possibilità di un remake per il primo Red Dead Redemption.

La storia di John Marston e del salvataggio della sua famiglia dai rapitori del governo è rimasta nel cuore di molti. Possibile che Rockstar sia disposta ad ascoltare questo enorme grido nostalgico?

Stando a un nuovo leak (quindi da prendere con le pinze) il colosso americano starebbe infatti lavorando a un vero e proprio remake. Anche per occupare il vuoto che attende i fan, considerato come Grand Theft Auto VI non dovrebbe arrivare prima di svariati anni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il titolo girerebbe sul motore grafico di 2 e vanterebbe meccaniche migliorate, ad esempio, nella e nella pesca, oltre che nuove missioni. Gli attori originali tornerebbero per il proprio ruolo, in primis Rob Wiethoff (John Marston).

Secondo il sedicente insider, il remake dovrebbe venir annunciato a breve e con conseguente commercializzazione nei negozi nei primi mesi del 2021. Le piattaforme a cui mirano, però, sarebbero quelle next-gen: PlayStation 5, Xbox Series X e, ovviamente, PC. Ad accompagnare l’annuncio, potrebbe arrivare anche un’espansione per Red Dead con ambientazione messicana.

Interrogato sulla possibilità che il remake possa in realtà essere un semplice in arrivo per il secondo capitolo, il leaker ha smentito sonoramente. Si tratterebbe di un titolo standalone in tutto e per tutto, con tanto di espansione Undead Nightmare contenuta al suo interno.

Ora come ora, non ce la sentiamo nè di appoggiare nè di smentire categoricamente le possibilità paventate dall’insider. Nel meraviglioso mondo dei videogiochi, dopotutto, ogni cosa è possibile. E se davvero l’annuncio è previsto a breve, non dovremo aspettare troppo per queste conferme.

Vi ricordiamo come Red Dead Redemption, ufficialmente, sia stato fonte d’ispirazione anche per un altro titolo. Tra l’altro, in arrivo in esclusiva PlayStation 4 anche a brevissimo. Parliamo ovviamente di Ghost of Tsushima. 2, invece, ancora oggi sorprende per l’incredibile cura: solo ultimamente abbiamo scoperto che Arthur Morgan conta le munizioni, ogni volta che ricarica l’arma.

2, per la cronaca, è anche attualmente disponibile per il download gratuito su Xbox Game Pass. Inoltre è disponibile in offerta su Amazon.it a 29,99€.

Fonte