Ghost of Tsushima: Il Game Director si è ispirato a Red Dead Redemption

Ghost of Tsushima
Banner Telegram Gametimers 2

In una lunga intervista rilasciata a Bible, il Game Director di Ghost of Tsushima Nate Fox ha spiegato quali siano stati le fonti di ispirazione per il prossimo titolo di Sucker Punch. Tra quelle citate, un ruolo di spicco lo ha avuto Red Dead Redemption.

Nate Fox ha tenuto a specificare che ha parlato di: “Red Dead Redempion e non Red Dead Redemption 2 perché loro (Rockstar Games, ndr) hanno fatto un ottimo lavoro nel trasporre la fantasia del diventare un cowboy fuori legge in un ambientazione western. I paesaggi, il modo in cui la gente ti parla, il modo in cui ti muovi… Tutto ti aiuta a immedesimarti”, ha dichiarato Fox.

Più avanti, nella stessa intervista, il game director ha aggiunto: Quando ho iniziato a pensare a quello che avremmo potuto fare noi mi sono detto che ‘hey’ quando proverò a fare emozionare la gente per questo gioco dovrò pensarlo nello stesso format”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo Red Dead Redemption tra le fonti di ispirazione che hanno portato a Ghost of Tsushima nella sua forma definitiva ma anche giochi più recenti. Secondo Fox, infatti: “Quando stavamo lavorando al gioco è uscito che ha fatto un ottimo lavoro nel mostrare la potenza della curiosità e la sua applicazione in tante forme diverse. Esattamente ciò che vogliamo con Ghost of Tsushima. Vogliamo che il giocatore si senta trasportato sull’isola. Credo che quel gioco ci abbia spinto a provarci ancor più duramente, ad andare più a fondo. Insomma fare tutto ciò che potevamo per immergere completamente il giocatore nell’ambiente di Tsushima”.

Il Creative Director di Sucker Punch, Jason Connell, aveva già spiegato che Ghost of Tsushima sarebbe stato il titolo più grande mai realizzato dalla software house. Ancora Nate Fox, in alcune dichiarazioni precedenti, aveva invece dato alcuni indizi sulla longevità del titolo.

Ghost of Tsushima ha avuto a disposizione ben 18 minuti durante gli ultimi State of Play di PlayStation. In quell’occasione abbiamo avuto modo di pregustare anche il gameplay del gioco in arrivo a luglio.

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio 2020 in esclusiva per PlayStation 4.

Fonte: LAD Bible