[Rumor] Warner Bros Interactive potrebbe essere acquisita da Microsoft?

Batman
Banner Telegram Gametimers 2

Sembrerebbe che anche Microsoft sia intenzionata ad acquisire Warner Bros Interactive. Ciò si collegherebbe direttamente alle voci che vedevano AT&T vendere il ramo gaming di Warner Bros, a causa dell’investimento non ripagato nell’acquisizione del team.

AT&T sembrerebbe dover infatti dover ripianare un debito di ben 154 miliardi di dollari. La compagnia acquistò infatti Warner Bros Interactive nel 2018 per ben 109 miliardi di dollari, e si indebitò pesantemente. L’eventuale vendita di WB Interactive porterebbe a AT&T ben 4 miliardi di dollari, che possono aiutare nel risanare questo profondo debito.

Come già detto, stando a quanto riferito sembrerebbe che oltre ad Activision, Electronic Arts e Take-Two, anche Microsoft sia intenzionata fortemente nel voler acquisire WB Interactive e i suoi studios. Il bottino, in tal caso, sarebbe davvero ghiotto dato che in un colpo solo Microsoft porterebbe nella sua lunga schiera di team e IP. Parliamo di software house del calibro di Avalanche Software o Monolith Production.

Ma il piatto forte sarebbe rappresentato senza dubbio dall’acquisto di Rocksteady, autrice dell’acclamatissima serie Batman Arkham, e di NetherRealm Studios, che ha lavorato su tutti i Mortal Kombat usciti dal 2011 in poi.

Qui ovviamente le ipotesi si sprecano. Perché se da un lato Microsoft non possiederà automaticamente i diritti di Batman o di Harry Potter, nulla vieterebbe il crearsi di una situazione analoga a quella di Spiderman con Insomniac, creando dunque giochi basati su personaggi DC.

Inoltre c’è una buonissima possibilità che l’IP di Mortal Kombat rimanga nelle mani di NetherRealm, arricchendo il parco titoli di Microsoft con un nome decisamente di livello. Con questo potenziale acquisto, il numero di studi che entrerebbero a far parte degli Xbox Game Studios salirebbe notevolmente sia in quantità che, soprattutto, in qualità.

E considerando che attualmente tra i team Microsoft già figurano nomi come Obsidian (Fallout 1,2, New Vegas, The Outer Worlds) e Ninja Theory, il colosso americano si ritroverebbe una schiera di team davvero fenomenale. Perfetto per accompagnare Xbox Series X durante la next-gen e arricchire notevolmente l’offerta Xbox Game Pass.

Fonte: IGN