Fallout 76, SoulCalibur 6 e altri giochi in arrivo su Xbox Game Pass!

Fallout 76
Banner Telegram Gametimers 2

Fallout 76, il discussissimo titolo Bethesda, sbarca sull’Xbox Game Pass sia per i possessori di , sia per i possessori di PC. Il gioco Bethesda non sarà l’unico ad arricchire il catalogo Game Pass, arriveranno infatti SOULCALIBUR 6 (console), Out of the Park Baseball 21 (PC) e CrossCode (console). La fonte arriva direttamente da Xbox Wire, il quale ha comunicato i titoli in arrivo.

Fallout 76 è stato distribuito nel 2018, attirando su di sè un numero immenso di critiche, addirittura prima del day one. Il gioco è sostanzialmente un titolo open-world online, ambientato in una West Virginia post apocalittica a soli 25 anni dallo scoppio delle bombe.

Il titolo, il quale aveva già avuto un’accoglienza piuttosto tiepida sin dalla presentazione, venne bombardato di critiche negative. Si arrivò addirittura a svendere il gioco, includendolo in bundle economici e generando non poca ilarità nel pubblico.

Il gioco uscì infatti che era decisamente pieno di problemi: il titolo godeva di scarsa ottimizzazione, di numerosi bug e, soprattutto, riscriveva in parte il canon del gioco.

Le polemiche aumentarono quando Bethesda iniziò a bannare giocatori senza motivo, pensando si trattassero di usufruitori di bug. Il tutto si aggravò con l’annuncio di Fallout 1st, un servizio di abbonamento che conferiva vantaggi nel gioco a chi si iscriveva. Il servizio era inoltre tutto tranne che economico, visto che costava 14,99€/mese o 119,99€/anno.

Col tempo, il gioco ha ricevuto varie patch ed è effettivamente migliorato, tanto da diventare tutto sommato un titolo godibile. Il titolo ha visto inoltre l’introduzione degli NPC con cui contrattare o accettare missioni, i quali sono arrivati con il DLC Wastelanders, nell’aprile 2020.

È proprio con Wastelanders che il titolo si è risollevato, portando in gioco una trama tutto sommato interessante e che vede il ritorno delle scelte, rendendo Fallout 76 quello che i Fan cercavano e meritavano: un Fallout multiplayer.

6 è stato distribuito anche lui nel 2018 ed è l’ultima iterazione di una saga ormai ventennale, la quale continua ad appassionare sin dal 1995. Il gioco inoltre strizza l’occhio agli appassionati di The Witcher e NieR: Automata, grazie alla presenza di Geralt di Rivia e 2B.

CrossCode, anch’esso rilasciato nel 2018 su PC, è un action RPG di stampo retro ambientato in un futuro lontano. Il gioco approderà il 9 luglio anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Infine Out of the Park Baseball, il quale è l’ultima iterazione dello storico franchise dedicato al del Baseball e che gode della licenza della MLB (Major League Baseball) e della MLBPA (Major League Baseball Players Association).

Questi giochi arriveranno su questo mese, mentre altri purtroppo abbandoneranno la piattaforma. Parliamo infatti di Blazing Chrome, Dead Rising 4, Metal Gears Solid 5, Timespinner, Unavowed e Undertale. Per chi vuole continuare a giocare questi titoli, c’è uno sconto del 20% di cui potrete usufruire per acquistarli definitivamente.

Fonte: IGN