I bei ricordi della nostra infanzia in una nuova edizione edita da Star Comics, di cosa stiamo parlando? Naturalmente del ritorno in pompa magna dei Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seya. Pegasus e compagni esordirono tra le pagine di Weekly Shonen Jump nel 1985, e da allora conquistarono il mondo intero grazie alla superba mente del Maestro Masami Kurumada.
Ora Star Comics è pronta a farli tornare attraverso una nuova edizione, la Final Edition. Questa nuova linea sarà composta da 20 volumi in formato 12,8X18cm. Il primo volume di questa meravigliosa edizione uscirà in occasione dell’evento fumettistico italiano per eccellenza, ossia il Lucca Comics & Games 2022. Se però pensate che le novità siano finite qui, beh vi sbagliate di grosso!
Durante e solamente al Lucca Comics & Games 2022, potrete acquistare la Final Edition di Saint Seya numero uno in versione variant cover con box e gadget esclusivi. La copertina e il box saranno totalmente ridisegnati da Zerocalcare, celebre fumettista italiano e autore della serie Netflix ‘Strappare Lungo I Bordi’. A maggio, l’annuncio di una nuova collaborazione tra l’artista romano e la piattaforma streaming.
L’opera di Kurumada è tornata di attualità proprio in quest’ultimo periodo. La serie Saint Seya – Knights of the Zodiac, reboot in CGI della prima stagione (con la saga del Grande Tempio) sta per tornare per la seconda stagione. C’è però una novità. Netflix ha ceduto i diritti a Crunchyroll che si occuperà della distribuzione dell’opera.
Per i Cavalieri è tutto, ma di certo non per Star Comics. Durante il periodo del festival del fumetto di Lucca usciranno altre due variant correlate ad altre opere. La prima è la variant del numero 21 di Demon Slayer, con allegato un set di ben 32 sticker.
L’ultima ma non per importanza è la variant del manga Kaiju No 8, realizzata da Marco Checchetto, uno dei migliori disegnatori Marvel al mondo che ha lavorato a opere quali: Venom, The Amazing Spiderman, Daredevil e molto altro ancora.
A proposito di Star Comics. A inizio giugno, Mondadori ha acquistato il 51% delle azioni della società diventandone, di fatto, la proprietaria.
Che ve ne pare di questa tripletta di variant edita da Star Comics, raggiungerete quel di Lucca per accaparrarvene una copia?
Fonte: Sito Ufficiale Star Comics