Samsung Galaxy S9: Trapelate online tutte le specifiche

Samsung Galaxy S9

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S9 e del fratello maggiore S9+. L’evento si terrà il prossimo 25 febbraio.

Online sono ormai trapelati tutti i dettagli e le specifiche tecniche dei nuovi smartphone di Samsung. Andiamo quindi a scoprire quali sono.

1Hardware

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno al loro interno una CPU custom Samsung Exynos 9810 da 4+4 core con frequenze di 2,9GHz e 1,9GHz (Esclusivamente per gli USA verrà utilizzata la CPU Qualcomm Snapdragon 845).

S9 avrà al suo interno 4GB di memoria RAM che sale a 6GB per l’S9+. Mentre lo storage interno per entrambi i modelli è di 64GB, espandibile fino a 400GB tramite microSD.

La batteria sarà rispettivamente di 3.000mAh e 3.500mAh per i due modelli.

2Display e fotocamere

I Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno un display Super AMOLED QHD+ con risoluzione di 1440×2960. A cambiare saranno le dimensioni del display stesso che va da 5,8″ per il modello base a 6,2″ per il modello plus.

Passando alla dotazione di fotocamere entrambi i modelli saranno dotati di una fotocamera frontale per i selfie da 8Mpx con focale F/1.7.

Cambiano invece le fotocamere posteriori. L’S9 ha una singola fotocamera da 12Mpx con focali F/1.5 e F/2.4. Nel caso dell’S9+ la fotocamera è doppia, ma con le stesse focali.

Entrambi i modelli dovrebbero essere in grado di registrare video in HD a 960 fotogrammi al secondo, per un effetto super slow motion sbalorditivo!

3Design

I due nuovi smartphone Samsung saranno protetti da polvere e liquidi con certificazione IP68.

A completare la dotazione ci sarà lo scanner di impronte digitali posteriore, riconoscimento facciale, lo scanner dell’iride, e un sistema di ricarica wireless.

Il comparto audio dovrebbe essere composto da due speaker stereo AKG e delle cuffie AKG incluse nella confezione.

Per quanto riguarda le colorazioni ci saranno le classiche Midnight Black e Coral Blue, a cui si aggiungerà la Lilac Purple e solo in alcune regioni la Titanium Gray.

Fonte: T3

4Commenti

commenti