SBK 22: primo gameplay sul circuito di Portimao nei panni del campione del mondo Toprak Razgatlıoğlu!

SBK 22 trailer gameplay Portimao Milestone Superbike Toprak Razgatlıoğlu

Milestone torna a infiammare anche i circuiti del campionato Superbike, e lo fa con il nuovo SBK 22. Come annunciato a febbraio, infatti, lo studio milanese aveva fatto sua la licenza ufficiale del campionato. Mostrato il mese scorso con un trailer, SBK 22 ci delizia ora con un primo video gameplay.

Il video gameplay, dalla durata di appena due minuti, ci mostra un giro nei panni del campione in carica Toprak Razgatlıoğlu, pilota motociclistico che nella stagione 2021 è riuscito a battere niente di meno che Jonathan Rea. Il pilota si diletta in bagarre con altri piloti nella splendida cornice dell’Autódromo Internacional do Algarve.

Il circuito portoghese, situato a Portimao (da cui prende il nome più comune) è riprodotto con dovizia, pur non mostrando differenze con la controparte vista su MotoGP. Non che ci sia qualcosa di male, dopotutto, visto che i due giochi condividono moltissimi elementi, ad eccezione chiaramente dei piloti e delle moto, le quali seguono il campionato Superbike.

Graficamente, il gioco sembra avere colori più naturali rispetto a quelli visti su MotoGP, il quale tende ad avere un aspetto un po’ più “cinematografico”. Scelta di stile parecchio curiosa, c’è da dirlo.

SBK 22 sarà disponibile su PC, console Xbox e console PlayStation a partire dal 15 settembre 2022. Uno degli ultimi videogiochi realizzati da Milestone è Hot Wheels Unleashed. Il gioco dedicato al famoso brand di ‘macchinine’ è arrivato ad aprile del 2021. Il titolo è parecchio interessante. Noi lo abbiamo provato e abbiamo raccolto le nostre impressioni in una recensione. Il gioco è stato premiato durante gli Italian Video Game Awards insieme a Martha is Dead.

Cosa ne pensate di questo gameplay? SBK 22 ha catturato la vostra attenzione?

Fonte: PlayStation