PlatinumGames e Xbox sono un’accoppiata che riporta alla mente Scalebound, quell’intrigantissima esclusiva Xbox One che purtroppo non ha mai visto la luce dei negozi. Nonostante ciò, le due compagnie si sarebbero riavvicinate in tempi recenti proprio per discutere della pubblicazione di un gioco della software house giapponese.
A riportare ciò è Idle Soth, noto insider molto vicino al mondo Microsoft. Secondo il Tweet di Soth, Platinum Games avrebbe contattato Xbox riguardo un titolo che verrebbe finanziato e pubblicato proprio da Microsoft. Al momento non è noto se tale informazione sia effettivamente vera. Qualora lo fosse, inoltre, niente e nessuno ha confermato che Microsoft abbia accettato o meno la proposta.
Idle Soth, per quanto affidabile, rimane comunque un insider e di conseguenza il tutto va preso con la dovuta accortezza. Detto questo, nulla esclude un riallacciamento dei rapporti tra le due aziende. Lo stesso Phil Spencer, CEO di Xbox e Microsoft Gaming, ha mosso elogi nei confronti della compagnia anche dopo la cancellazione di Scalebound.
Ed è proprio Scalebound il primo nome ad essere spuntato nella mente dei giocatori, e non potrebbe essere altrimenti. Inizialmente pensato nel 2007, lo sviluppo di Scalebound partì nel 2013 e sarebbe stata una delle killer application di Xbox One. Nel 2017, però, Microsoft pose fine al progetto, ma la stessa PlatinumGames affermò di volerlo riportare in vita dalle ceneri e fare un enorme regalo ai giocatori che tanto attendevano questo titolo. Chissà. Nel frattempo, PlatinumGames è impegnata su Bayonetta 3, in uscita su Nintendo Switch a fine anno.
Fonte: Gamerant