Scopriamo i migliori alimentatori da affiancare alle Nvidia RTX 3090 e RTX 3080

Alimentatore ASUS ROG Thor 850W
Banner Telegram Gametimers 2

Nella sera dell’1 settembre Nvidia ha presentato la sua nuova generazione di schede video, si tratta della seconda generazione di RTX che al momento è composta da: RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070.

Sono già stati scritti fiumi di parole per elogiare quanto di buono fatto dal produttore americano, soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo davvero straordinario. Le nuove schede video infatti costano molto meno di quanto facessero intendere i rumor dei giorni precedenti.

Uno dei dubbi che però è immediatamente sorto a tutti coloro che già possiedono un buon e meditano l’upgrade della sola scheda video è: Dovrò cambiare alimentatore?. La risposta è semplice, se avete un buon alimentatore di almeno 750W non ci sarà alcun bisogno di cambiare alimentatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se invece avete un alimentatore di potenza inferiore, o non propriamente di buona qualità è meglio investire qualche euro e pensare alla del vostro sistema. Infatti un alimentatore di scarsa qualità può mal assorbire gli sbalzi di tensione e di conseguenza è possibile che il resto dell’hardware si danneggi in modo irreparabile.

Per questo motivo vi consigliamo quelli che sono i migliori alimentatori da 750W e 850W che potete trovare in circolazione. Scegliendo un prodotto ASUS ROG, Corsair, Rio Toro o Seasonic andrete sul sicuro, perchè sono realizzati con componenti di altissima qualità.

Come chiarito dalla stessa Nvidia, le nuove schede video saranno dotate di un connettore di alimentazione a 12Pin e di un cavo adattatore che consente di collegarle senza alcun problema alla doppia uscita a 8pin che hanno praticamente tutti gli alimentatori.

Non è noto invece quale sarà l’alimentazione delle versioni custom di produttori come ASUS, MSI, Sapphire o Zotac, ma dalle immagini trapelate in rete sembra che possano utilizzare due o tre connettori standard a 8pin.

Restate collegati con noi per scoprire quando verranno aperti i pre-order delle nuove schede video Nvidia RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070.