Scopriamo le migliori TV per il gaming consigliate da Digital Foundry

Samsung Q90R
Banner Telegram Gametimers 2

Con l’avvicinarsi dell’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, è meglio farsi trovare preparati e disporre già di un’ottima TV dedicata al gaming.

Proprio per questo motivo, Digital Foundry ha analizzato le varie TV disponibili sul mercato e fatto una selezione dei migliori modelli per ogni fascia di prezzo. Scopriamole Tutte:

Samsung Q90R

A farla da padrone al momento è la serie Q90R di Samsung, disponibile in tre modelli da 55″, 65″ e 75″. Ma con un prezzo di listino che parte da 2.099€ per il modello più piccolo.

LG OLED B9 e LG OLED C9

Scendendo un po’ di fascia di prezzo, ma mantenendo una resa davvero eccezionale troviamo le TV LG OLED serie B9 e C9. Rispetto alle TV LED e QLED, sono un po’ più delicate in particolare per via del burn-in e del deterioramento dei pixel (cosa che accadeva anche con i primi modelli di LCD). Quindi dovrete fare molta attenzione a non lasciare la TV accesa con una schermata fissa e/o bianca.

Questi modelli supportano lo standard HDMI 2.1, quindi vi permetteranno di giocare in 4K fino a 120fps qualora i giochi dovessero supportare questo framerate. Inoltre sono dotati di una Modalità Gaming‘ a bassissima latenza che ridurrà notevolmente l’input lag.

Vi segnaliamo il modello LG B9 da 55″ in offerta su Amazon in un bundle che comprende pure una soundbar di alta qualità per un sonoro ancora migliore. Lo stesso bundle è disponibile sempre in offerta anche con uno schermo da 65″.

Samsung Q60R

Scendendo nella fascia di prezzo media, si può puntare a una TV della serie Q60R sempre di Samsung. Queste TV sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo e si trovano spesso anche in promozione. Questa serie è composta da quattro modelli che vanno dai 49″ ai 75″ e sono disponibili in offerta su Amazon. Eccole tutte:

Samsung RU8000

Scendendo ancora di fascia di prezzo, troviamo i modelli accessibili davvero a tutti. Ancora una volta sono le TV Samsung a offrire il miglior rapporto qualità prezzo e la famiglia RU8000 ne è un perfetto esempio.

Questa famiglia è composta da quattro modelli che partono dai 49″ e arrivano fino a 82″ per chi cerca una TV davvero immensa! Eccole tutte:

LG UK6300

Per chi non ha molto spazio da dedicare a una TV di grandi dimensioni si può optare per la serie UK6300 di LG. I modelli consigliati sono quelli da 43″ e 49″ che possono trovare facilmente spazio in ogni abitazione e hanno dei prezzi decisamente concorrenziali.


21 Commenti

Rispondi