Scream 6: ecco il nuovo trailer in italiano e il primo poster del film con Jenna Ortega

scream 6 jenna ortega

Ghostface sta per tornare. Scream 6 torna a farsi vedere con un nuovo trailer in italiano e il primo poster ufficiale del film. Il filmato, pubblicato in versione originale in anteprima da IGN US è stato distribuito col doppiaggio nella nostra lingua dal canale YouTube Film Is Now. Come sappiamo, nel film vedremo il ritorno di alcuni storici membri del cast della serie. Non possiamo non nominare Jenna Ortega che, pur avendo debuttato in ruoli minori oltre 10 anni fa (la prima apparizione sul grande schermo avviene con Iron Man 3) ha ottenuto il successo planetario interpretando Mercoledì Addams nella serie Wednesday di Netflix. Ortega ha preso parte anche al film precedente.

Ortega riprende i panni di Tara Carpenter, già apparsa nel film precedente: Scream, requel (reboot e sequel) della serie cominciata da Wes Craven. Insieme a lei, sullo schermo, ritroveremo anche Courtney Cox, indissolubilmente legata alla saga fin dal suo primo capitolo col personaggio di Gale Weathers. Per Scream 6 previsto anche il ritorno di Melissa Barrera nei panni di Sam Carpenter; Jasmin Savoy Brown riprende il ruolo di Mindy Meeks-Martin; Mason Gooding torna a essere Chad Meeks-Martin. C’è spazio anche per Hayden Panettiere nelle vesti di Kirby Reed. Grande assente, ma lo sapevamo già, è Neve Campbell (Sidney Prescott). Campbell dichiara di avere rinunciato al ruolo a causa di una proposta d’ingaggio non soddisfacente.

A dirigere la pellicola, come nel capitolo precedente, tornano Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet. La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt e Guy Busick. Scream 6 è atteso nei cinema a partire dal 10 marzo 2023, quindi relativamente vicino. Di seguito il poster ufficiale e subito dopo il trailer.

scream 6 poster

A proposito di Ortega. L’attice tornerà nei panni di Mercoledì per una seconda stagione su Netflix. L’annuncio ufficiale della piattaforma ha sbeffeggiato i meme che circolano in rete dalla trasmissione della quarta puntata.

Fonte: IGN