Sea of Thieves è primo nella classifica Steam e beffa Forza Horizon 4! Ben tre titoli Xbox in top 7!

Sea of Thieves

Sea of Thieves incontra un clamoroso apprezzamento da parte del pubblico di Steam! Il titolo Rare è infatti il gioco più giocato sulla piattaforma per la seconda settimana di fila, beffando perfino un capolavoro come Forza Horizon 4. A sorprendere è inoltre l’andazzo generale dei titoli Xbox, con ben tre giochi Xbox Game Studios a figurare in Top 7!

I giochi in questione sono Sea of Thieves, e Halo: The Master Chief Collection. Il titolo Rare è il più giocato in assoluto sulla piattaforma, riporta il noto BenjiSales, confermando dunque il trend positivo iniziato una settimana prima, e non poteva essere altrimenti.

Il titolo Rare è infatti uno dei giochi più divertenti in assoluto da giocare in multiplayer, e sa essere rilassante anche in giocatore singolo. L’interesse per il gioco è poi ritornato con l’annuncio dell’espansione legata ai Pirati dei Caraibi. In seconda posizione troviamo invece l’ultimo capolavoro di Playground Games, Forza Horizon 4, spinto anche dall’annuncio dello strepitoso Forza Horizon 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il famoso racing arcade dello studio britannico, ad onor del vero, occupa ben due posizioni in questa classifica. Sia la seconda che la quinta posizione sono infatti occupate da Forza Horizon 4, tenendo conto però di due versioni differenti. Il motivo di questa distinzione è strano, però va fatto senz’altro notare.

A chiudere la classifica dei titoli Xbox troviamo invece Master Chief, che con Halo: The Master Chief Collection agguanta la settima posizione. Xbox si conferma dunque decisamente apprezzata dal pubblico di Steam, e siamo sicuri che in Microsoft saranno senz’altro contenti di tutto ciò. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Twitter