SEGA: Scovato il brevetto di un controller completamente touch

SEGA
Banner Telegram Gametimers 2

No. Non si tratta dell’annuncio che sarebbe dovuto arrivare dalle pagine di Famitsu questa settimana, ma è comunque qualcosa di interessante. A quanto pare SEGA avrebbe depositato il brevetto per un controller basato interamente sulla tecnologia touch.

L’atto di registrazione è stato rinvenuto negli archivi statunitensi e portato alla luce da Patent Scope. Depositato nel mese di gennaio, il brevetto è stato reso pubblico solo negli ultimi giorni. Da uno stralcio della sintesi del documento di registrazione, possiamo leggere che si tratterà di: “Un dispositivo in grado di generare elementi di gioco in un ambiente virtuale proiettati tramite un display touch. Il ‘touch panel’ riconoscerà l’input dato dall’utente tramite tocco. L’input verrà processato per restituire l’azione nell’ambiente virtuale”.

La casa che ha dato i natali al porcospino blu più famoso di sempre sembra avere ancora qualcosa in pentola. Di sicuro è un periodo di grande fermento in casa SEGA. Già qualche giorno fa il reveal di Game Gear Mini, riproduzione della storica console portatile della casa di Sonic presentata in quattro versioni differenti.

Adesso quello che a tutti gli effetti si presenta come un dispositivo di input, come un controller appunto, basato sulla tecnologia touch-screen. A meno che non si tratti di uno smartphone, cosa di cui ci permettiamo di dubitare profondamente, potrebbe trattarsi di un dispositivo studiato per terze parti. Difficile che si tratti di una intera console ma, tutto può succedere, no?

Fonte: Patent Scope

Rispondi