Shawn Layden entra a far parte di Tencent! È stata una figura chiave dell’era PlayStation 4

Shawn Layden entra a far parte di Tencent ex CEO di PlayStation Sony Interactive Entertainment America

Shawn Layden entrerà a far parte di Tencent Games. L’ex CEO di Sony Interactive Entertainment farà infatti da consulente strategico per il colosso cinese, rappresentando una grossa aggiunta per l’azienda. Layden è stato infatti una delle figure chiave che ha sancito il grande successo di 4, contribuendo a renderla una delle console migliori che l’industria ricordi.

La conferma, giunta dal suo profilo LinkedIn, non ha tardato a fare il giro del web. “Sono felice di poter annunciare che sono entrato a far parte di Tencent Games in qualità di consulente strategico. In questo nuovo ruolo spero di poter aiutare, assistere e dar supporto al team di Tencent, mentre quest’ultima approfondisce le proprie attività e impegni all’interno dell’industria a cui ho dedicato la maggior parte della mia carriera lavorativa”.

“Quello a cui ci troviamo di fronte è un momento epocale che definirà il mondo dell’intrattenimento interattivo e del videogioco. Ci sono molte strade possibili davanti a noi, ma solo alcune di queste si riveleranno costruttive, inclusive e capaci di fornire ispirazione ed essere sostenibili. Sono emozionato di poter continuare il viaggio di scoperta e ringrazio Tencent Games per questa opportunità”, ha concluso Layden sul proprio profilo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tencent Games continua dunque a dimostrare di voler fare sul serio in questa industria, sfidando apertamente Sony, Microsoft e qualunque altro colosso dell’intrattenimento. L’assunzione di Shawn Layden è solo l’ennesimo pezzo di un puzzle che si sta formando già da diverse settimane, quando Tencent ha aumentato il capitale investito in FromSoftware e di la mossa per mettere piede in Ubisoft, di cui possiede il 10% dell’azienda. L’azienda ha anche collaborato con Logitech per lo sviluppo di una console portatile.

Fonte: LinkedIn