Shirley Curry, l’amatissima YouTuber nota ai più come ‘Skyrim Grandma‘, ha deciso di ritirarsi dalla scena dei gameplay alla veneranda età di 88 anni. La donna ha annunciato la propria scelta in un video YouTube, poi condiviso anche sul subreddit ufficiale del gioco Bethesda. Non si tratta però di un addio né al gaming, né alla sua carriera da Youtuber, carriera che ricordiamo l’ha portata a superare il milione di iscritti.
Shirley Curry sarà inclusa come NPC in The Elder Scrolls 6
“Non registrerò più gameplay. In passato mi sono fermata per qualche giorno o forse una o due settimane, e poi tornai a giocare di nuovo ogni 2-3 giorni, per poi tornare a farlo quotidianamente. Ho sentito come se stessi passando la maggior parte del tempo seduta davanti a questo computer. Nell’ultimo mese entravo qui, guardavo il mio computer e mi dicevo ‘Devo fare un video’. Poi ho scosso la testa e ho capito che non volevo, non era ciò che desideravo”, afferma Shirley Curry nel suo video.
“Li sto facendo solo per divertimento e ora non è più divertente. Sono stanca dei gameplay. Totalmente annoiata da essi. Annoiata a morte. Dunque sto prendendo questa decisione adesso, completamente, finalmente. Non farò più videogameplay né li caricherò”, ha affermato Shirley Curry, la quale ha anche parlato di un intervento da eseguire il giorno dopo (ieri 23 settembre). La donna continuerà a caricare qualche vlog di tanto in tanto e, occasionalmente, leggerà qualcosa dai libri di Skyrim o raccontare anche proprie storie.
I fan sperano di poterla rivedere quando uscirà The Elder Scrolls 6 sia per affezione, sia anche perché a loro stessi piacerebbe che Shirley Curry possa vedere questo atteso sequel e giocarlo in live, ma le parole della YouTuber sembrano suggerire un addio a questo tipo di video. Quel che è certo, invece, è che il suo nome resterà impresso nella storia del franchise. Bethesda ha infatti confermato di aver dedicato un NPC a Shirley Curry, NPC che ci auguriamo possa vedere con i suoi occhi.
Fonte: IGN