Skywind: il remake di TES 3: Morrowind si mostra in una demo gameplay

The Elder Scrolls 5 Skyrim total conversion mod Skywind

I fan di The Elder Scrolls si stanno intrattenendo con The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, che rappresenta un ottimo modo per distogliere il pensiero dal fatto che non ci sono novità su The Elder Scrolls 6 sin dal suo annuncio, avvenuto nel lontano 2018. Nel frattempo, però, la procedono i lavori su Skywind, una total conversion mod di Skyrim che mira ad essre un remake del terzo capitolo, Morrowind. Proprio quest’ultimo è protagonista di una recente demo gameplay che mostra i progressi del team.

Progressi a dir poco importanti se paragonati all’ultimo video dedicato al progetto, risalente all’anno scorso. In questo video, dedicato a una missione principale di Morrowind, il team ha spiegato cosa ha sviluppato finora e cosa invece è ancora in fase Work in Progress. Tra gli elementi già completati, troviamo i testi base del gioco, l’effetto sonoro delle armature e alcune regioni. Ovviamente, la lista di contenuti WIP appare più lunga.

Sebbene siano stati completati i testi base del gioco, mancano ancora quelli dei contenuti extra. Lo steso vale per le animazioni delle creature, la modellazione delle stesse e la gestione di incantesimi e interfaccia utente. Red Mountain, Ashlands e Zafirbel Bay sono ancora in sviluppo, e lo stesso vale per il 40% dei livelli interni (con il 60% che necessita comunque di revisione).

Procede spedito il lavoro sugli effetti visivi e sulle condizioni atmosferiche, così come il lavoro sull’implementazione delle missioni e del doppiaggio (mancano pochi personaggi). Al momento si tratta dell’anno più produttivo, spiega il team di sviluppo, e presto apriranno le candidature anche per i compositori delle musiche per i combattimenti. Ci vorrà ancora del tempo per vedere Skywind all’opera sui nostri PC, ma fortunatamente Skyblivion, altra total converison mod di Skyrim, ma incentrata su Oblivion, appare più vicino.

Fonte: TESRSkywindOfficial

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here