Il Signore degli Anelli: terminate le riprese dell’episodio pilota della serie TV di Amazon Prime Video

Signore degli Anelli

Correva il 2001 quando il cinema moderno veniva letteralmente sconvolto dall’arrivo al cinema de La Compagnia dell’Anello, primo film della trilogia de Il Signore degli Anelli firmata Peter Jackson.

Si è trattato di un vero e proprio colossal moderno che ha stravolto i canoni con cui vengono realizzati i kolossal moderni. Infatti il regista Peter Jackson si è recato in Nuova Zelanda dove ha trovato una terra incontaminata dove girare i tre film in contemporanea, col supporto di WETA Digital che ha realizzato dei modelli in scala 1/3 di tutte le scenografie riducendo al minimo l’utilizzo della computer grafica (non ancora allo stato dell’arte come oggi).

Banner Telegram Gametimers 2

20 anni dopo Il Signore degli Anelli sta per tornare! Questa volta con una colossale firmata Amazon Prime . La società di Jeff Bezos ha infatti già investito oltre 500 milioni di dollari per la licenza e per le riprese (senza considerare eventuali ritardi e costi aggiuntivi dovuti all’ di quest’anno).

Il regista spagnolo Juan Antonio García Bayona ha svelato con un post su Instagram che le riprese dell’episodio pilota della Stagione 1 sono terminate. Ed è giunto il momento di lasciare la Nuova Zelanda per volare alla volta degli USA dove terminare tutta la fase di post-produzione fino al lancio.

Ciò significa che salvo ritardi inaspettati, il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per vedere l’approdo de Il Signore degli Anelli su Amazon Prime Video. Ma le buone notizie non finiscono qui, infatti la serie è già stata confermata per una seconda stagione.

Il cast scelto sarà davvero stellare! Il regista viene dai successi di The Impossible e Jurassic World: Il Regno Distrutto. In scena invece andranno Markella Kavenagh, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), e tanti altri.

Vi ricordiamo che per poter vedere tutti contenuti di Prime Video, basta essere iscritti ad Amazon Prime servizio che vi garantisce anche le spedizioni in 24 ore su milioni di prodotti. Potete attivare un periodo di prova gratuito di 30 giorni a questo indirizzo, e poi decidere se rinnovare o meno l’abbonamento. Per gli studenti il servizio è ancora più conveniente con 3 mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale.

– AGGIORNAMENTO –

A quanto pare sembra che le parole del regista siano state fraintese. Ad essere terminate dovrebbero essere solo le riprese dell’episodio pilota e non dell’intera prima stagione.

La produzione degli episodi successivi dovrebbe quindi riprendere a gennaio 2021 dopo una breve pausa natalizia.

Fonte: Comicbook