Silent Hill 2, Ascension, Return to Silent Hill, Silent Hill F. Konami “anticipa” i contenuti della live?

pyramid head silent hill konami masahiro ito

Questa sera – 19 ottobre, ore 22:30 – noi di GameTime ci piazzeremo insieme davanti allo schermo per seguire in diretta l’evento organizzato da Konami per svelare il futuro di Silent Hill. Ma sull’evento – che potrete seguire con noi su YouTube o Twitch – Konami ha, inavvertitamente, svelato parte delle sue carte.

Non solo la descrizione sotto al video YouTube riportava – forse per errore – almeno uno dei progetti in sviluppo (Silent Hill 2) ma analizzando i metadati del link alla live Konami è possibile scoprire ulteriori dettagli. Come suggerito anche da Nibel, è bastato passare al setaccio la pagina per vedersi di fronte alcune interessanti informazioni. Non ci sarà solo Silent Hill 2 (si prospetta un remake) ma anche progetti chiamati: Silent Hill F, Silent Hill Ascension e Return to Silent Hill accompagnati da altri curiosi dettagli. Vedremo infatti dei teaser trailer – non potrebbe essere altrimenti – e forse una intervista ai developer.

Plausibile dato che due dei membri storici del Team Silent (Akira Yamaoka, composer, e Masahiro Ito, designer) continuano a dimostrarsi parecchio elettrizzati su Twitter. Quindi, almeno in teoria, Konami potrebbe aver deciso di coinvolgerli in qualche modo. Oltre ciò, sempre osservando con attenzione i tag scelti da Konami per descrivere l’evento, questi progetti – o almeno una loro parte – appariranno su PlayStation (non è specificato se anche su 4 o solo PS5) e su attraverso Steam. Probabilmente dunque si tratterà di progetti in esclusiva assoluta (Xbox non viene citata). L’idea dunque che Sony avesse in mente uno State of Play poi rinviato non è da escludere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’ultima informazione interessante è relativa alla durata effettiva del video: 48 minuti e 46 secondi. Poco più di tre quarti d’ora. Di conseguenza l’evento sarà parecchio corposo e ricco di dettagli. Vi ricordiamo che possiamo vederci in live per saperne di più. Vi aspettiamo sia su YouTube che su Twitch.

Fonte: NibelResetEra