Bloober Team torna finalmente a parlare di Silent Hill 2 Remake, però non lo fa come vorrebbero i giocatori. In risposta a un utente, infatti, il team ha sì chiarito che il videogioco è ancora in sviluppo, smentendo chi pensava in cambi di programma, ma ha anche chiesto chiaramente ai propri fan di non fare più domande al team. Il motivo? Semplice: loro sono il team di sviluppo, ma la comunicazione relativa al gioco spetta solo ed esclusivamente al publisher, ossia Konami. Volete informazioni? Toccherà bussare alla porta del colosso nipponico.
“Quando potremmo aspettarci notizie sul remake, o è qualcosa che spetta a Konami? È abbastanza dura restare intrappolati nella nebbia per oltre un anno senza avere qualcosa di nuovo. Persino qualche screenshot sarebbe gradito”, ha scritto l’utente SodaRMT a Bloober Team. Quest’ultimo ha subito chiarito come stanno le cose: “Konami è il publisher del gioco e la comunicazione è decisamente parte del loro lavoro”.
Una risposta chiara e coincisa, forse addirittura un po’ piccata, tant’è che nei commenti c’è un po’ di polemica e pessimismo a riguardo. Quel che è certo è che il team sta effettivamente continuando a lavorare su Silent Hill 2 Remake. Il lungo periodo di silenzio ha portato molti ad aspettarsi novità durante i The Game Awards 2023, che ricordiamo si terranno il 7 dicembre. La recente apertura dei pre-order suggerisce inoltre novità per quanto riguarda la data di uscita.
Certo, sono solo supposizioni ovviamente, e non resta che aspettare per vedere come evolverà la situazione. L’unica cosa certa sul progetto è che uscirà in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC, con un’esclusiva di 12 mesi. Alcuni rumor suggeriscono anche che avremo una parte giocabile con un certo personaggio. Konami starebbe inoltre valutando l’idea di fare altri remake sulla serie.
Fonte: Bloober Team