In una lunga intervista concessa a IGN, Bloober Team e Konami hanno parlato approfonditamente di uno dei remake più attesi dal grande pubblico: Silent Hill 2. Il gioco vedrà la collaborazione del Producer della serie, Motoi Okamoto, insieme anche al Concept Artist del capolavoro di Konami Masahiro Ito. Sono state proprio queste figure storiche, così fortemente legate al franchise, ad aver assicurato che il Remake sarà un gioco nuovo che però terrà fede alle proprie origini.
Okamoto ha ammesso di fidarsi particolarmente di Bloober Team. La software house, autrice di titoli quali la serie di Layers of Fear e The Medium, ha infatti dimostrato di lavorare con molta dedizione sul progetto. “Credono che i videogiochi possano essere arte molto più di quanto io pensassi. Le persone giapponesi sono così timide quando si tratta di definire i videogiochi come arte, sai? Ma credo che loro credano sinceramente in ciò che dicono. È per questo che trattano il lato artistico, sonoro e visivo, di Silent Hill con così tanto rispetto”, afferma il Producer.
Motoi Okamoto ritiene Bloober Team molto talentuosa quando si tratta di creare ambienti suggestivi. “Potete davvero provare ciò che James sta provando semplicemente camminando nella città nebbiosa”. Il team si è già fatto notare per la capacità di creare scenari suggestivi, i quali saranno accompagnati anche da un combat system al passo coi tempi. Silent Hill 2 dovrà essere anche divertente da giocare, oltre che terrificante.
Dello stesso parere è Akira Yamaoka, compositore del gioco che ha notato l’enorme passione che il team ha nei confronti del franchise di Silent Hill. “Ho giocato i loro giochi, e da sviluppatore posso dirvi quanto loro amino Silent Hill. È più che semplice amore, è rispetto, e questo ha superato le mie aspettative”, spiega Yamaoka, aggiungendo di essere certo che il team saprà fare un ottimo remake di Silent Hill 2.
Non poteva chiaramente mancare il commento di Masahiro Ito, iconico Concept Artist dell’originale. Ito si è detto soddisfatto del lavoro che Bloober Team sta facendo. “Sono molto soddisfatto della città e delle atmosfere che stanno realizzando con Silent Hill 2. Posso percepire come loro rispettino l’originale e al tempo stesso diano un tocco personale. Credo dal profondo del mio cuore che stanno facendo qualcosa di incredibile”.
Bloober Team, nel recente passato, ha affermato di avere ricevuto indicazioni precise da parte di Konami. Il team polacco ha affermato di essere al lavoro sul remake dal 2019 e di essere già a ottimo punto.
Fonte: IGN