Konami ha annunciato, nella scorse ore, che Silent Hill sta per tornare. Mercoledì 19 novembre, infatti, si terrà una live stream dedicata alla saga videoludica horror del colosso giapponese. I giocatori, ancora scottati dalle cocenti delusioni riguardanti il brand, hanno mostrato diffidenza. C’è chi teme di vedere i personaggi della saga prestati a un altro videogioco o, nel peggiore dei casi, ad un pachinko sulla falsariga di quello ispirato da Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
A fugare almeno quest’ultimo timore potrebbero però pensarci le classificazioni PEGI e ERSB. Gli enti europeo e statunitense sono infatti specializzati nel classificare videogiochi veri e propri. Entrambi sono concordi nell’avvisare che i contenuti della live (quindi ciò che verrà mostrato) sono consigliati ad un pubblico adulto.
Tanti gli utenti che, dopo aver visitato il link pubblicato da Konami, hanno visto in fondo il rating. A seconda della regione di provenienza cambia l’ente regolatore ma non il significato ultimo: quel che vedrai sarà sconsigliato ai minori e al pubblico facilmente impressionabile. Questo particolare rating è pensato specificatamente per i giochi e di conseguenza la sua presenza lascia sperare in un annuncio videoludico. Insomma, un vero e proprio ritorno di Silent Hill. Il gioco uscirà inoltre su console, e probabilmente sarà un titolo multipiattaforma seppur non sia da escludere una possibile esclusiva Xbox oppure PlayStation.
“La trasmissione ha un rating ESRB. È in attesa, ma ESRB è specifico per i videogiochi. Ciò significa che stanno pianificando il reveal di uno o più giochi. Ci sono molte altre ragioni che suggeriscono l’annuncio di un videogioco nella trasmissione, ma se qualcuno desidera avere una prova ufficiale, è lì nel sito”, spiega l’insider Dusk Golem, concludendo poi che, appunto, ESRB è necessario per i giochi console.
Questo si ricollega inoltre ai documenti riguardanti un certo “The Short Message”, i quali suggerivano proprio un nuovo progetto. Persino il regista del primo film, Christopher Gans, si è espresso sulla questione con non poco ottimismo. L’appuntamento è dunque fissato al 19 novembre. E voi, avete aspettative a riguardo? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Konami