Silent Hill: il nome torna, stavolta tra i documenti di Konami. “The Short Message” classificato in Corea

silent hill nurse infermiera the short message konami uniana corea

Grazie a Gematsu siamo venuti a conoscenza che il Game Rating and Administration Committee della Corea ha classificato Silent Hill: The Short Message. Secondo diverse fonti questo dovrebbe a tutti gli effetti essere un nuovo capitolo della celebre saga horror che da molto tempo i giocatori di tutto il mondo sperano di rivedere.

Al momento le informazioni in nostro possesso si possono contare con il contagocce. Silent Hill: The Short Message verrà pubblicato da UNIANA, publisher che con regolarità distribuisce i titoli Konami in territorio coreano. Tra le recenti pubblicazioni, la più degna di nota è sicuramente eFootball 2023. Ancora sconosciute invece le piattaforme su cui il gioco arriverà. Dunque è ancora troppo presto per chiedersi se questo sarà un titolo cross-gen come Resident Evil 4 Reamake oppure esclusivamente next-gen.

Il fatto che il gioco risulti classificato è però un dettaglio di grandissima importanza. Innanzitutto il fatto dimostra, per la prima volta, che un nuovo titolo di Silent Hill è effettivamente in sviluppo. In secondo luogo questo può essere un indizio sul fatto che un annuncio ufficiale da parte di Konami possa essere ormai dietro l’angolo. Infine il fatto che il misterioso titolo venga classificato come “videogame content” dovrebbe rassicurare quella fetta di pubblico preoccupata che Konami possa sfornare l’ennesimo pachinko.

Entrando nel campo delle speculazioni si potrebbe pensare che questo sia il tanto rumoreggiato Project Sakura comparso diverso tempo fa in rete. Proprio a tal proposito l’arcinoto Dusk Golem non ha esitato a commentare l’accaduto. Secondo l’insider è molto probabile che The Short Message sia a tutti gli effetti quello che abbiamo visto sotto il nome di Project Sakura. Questa dovrebbe essere un’esperienza free-to-play strutturata in maniera molto simile all’indimenticabile P.T. di Silent Hills. Dusk Golem ricorda che Sakura, nome in codice del progetto, sarebbe cominciato con l’arrivo di un misterioso SMS. Questo dettaglio sembra quasi confermare che The Short Message sia a tutti gli effetti il titolo finale di Sakura.

Come al solito vi ricordiamo di prendere quanto detto con le pinze. Negli ultimi giorni con il caso di The Real Insider abbiamo infatti visto come sia particolarmente facile diffondere informazioni false. In questo caso la cosa migliore da fare è aspettare un qualche comunicato ufficiale da parte di Konami, che potrebbe ormai essere imminente.

E voi, cosa vi aspettate da questo misterioso Silent Hill: The Short Message? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Gematsu