Silent Hill: qualcosa si muove. L’account ufficiale Konami avvisa: “sorprese nei prossimi giorni”

silent hill nurse infermiera the short message konami uniana corea

Un aggiornamento da parte di Konami sull’account Twitter ufficiale di Silent Hill che forse potrebbe accendere l’anima dei videogiocatori. Ci si aspetta novità sulla saga nei prossimi giorni. Abbiamo già un appuntamento per mercoledì 19 ottobre alle 23 ora italiana. Non ci è dato sapere molto altro se non, appunto, che ci saranno sorprese in quella data. A ulteriore “chicca” l’account apre il post – che potete recuperare sotto – con una iconica frase da Silent Hill 2: “In your restless dreams, do you see that town?”.

Ora, le cose sono due: o si verificheranno i tanti (troppi) rumor che per anni si sono inseguiti in lungo e in largo nella rete; oppure avremo di che imprecare di fronte all’ di un qualche altro side-project come fu il famigerato pachinko di Metal Gear Solid 3, gli skateboard dello stesso Silent Hill, la partecipazione di Pyramid Head a Dead by Dailight o, e questa sarebbe l’eventualità peggiore, la presentazione di e contenuti digitali similari a tema. Tra l’altro, come sappiamo, Konami non disdegna affatto operazioni commerciali di questo tipo e, anzi, annunci simili ci sono già stati in questi giorni.

Si conferma invece lo stile comunicativo sobrio di una azienda che mantiene una impostazione austera: un semplice comunicato senza troppi fronzoli ne lazzi. Una frase, una data, un link.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Potrebbe trattarsi comunque davvero del remake che tanti attendono. Anche la pagina Facebook dedicata al titolo è stata aggiornata, cosa curiosa: esattamente 10 anni dopo l’ultima volta. Il 17 ottobre 2022 era stata scelta l’infermiera che campeggia anche su questo articolo. Adesso, invece, a rappresentare la serie un logo che riporta il nome. Cosa curiosa, è cambiato il font rispetto a quello utilizzato in precedenza.

Altra coincidenza, l’appuntamento è fissato al 19 ottobre. Esattamente una settimana dopo (il 26) segna il decimo anniversario dall’uscita nelle sale di Silent Hill Revelation, film diretto da Michael J. Basset con e seguito di quello del 2006 di Christophe Gans. A tal proposito, il regista aveva anticipato pochi giorni fa di essere a conoscenza di molteplici piani da parte di Konami. Che sia davvero la volta buona? Cosa ancora più interessante, stavolta Dusk Golem non c’entra niente.

silent hill immagini profilo facebook
silent hill facebook nuova immagine profilo

Fonte: Konami