Silent Hill: qualcuno è riuscito a installare P.T. anche su PS5

silent hill p.t. konami silent hills hideo kojima pt

Lance McDonald colpisce ancora, questa volta riuscendo a far funzionare correttamente – e senza modificare PS5 – la demo di quello che avrebbe dovuto essere Silent Hills. Vi ricordate no? Quel capitolo di Silent Hill che avrebbe dovuto portare la firma di Hideo Kojima. Avete letto bene, P.T. è ora giocabile nella sua “interezza” su PlayStation 5 senza effettuare alcun tipo di jailbreak. Bisogna precisare però che nonostante questa sembri un’impresa semplice, non significa che i passaggi per poter avviare P.T. siano un lavoro da pochi minuti.

Per poter giocare a P.T. su PlayStation 5 senza modifiche, Lance McDonald si è innanzitutto munito di due PS5. Una con jailbreak e l’altra senza. Sulla console modificata ha scaricato un emulatore per PlayStation 4 in grado di far partire P.T. Completati questi passaggi McDonald si è dotato di una chiavetta USB e, utilizzando un backup, ha trasferito i salvataggi dell’emulatore sulla PlayStation 5 senza jailbreak. Così facendo la famosissima demo è partita tranquillamente senza dare nessun tipo di errore.

Ahahahahahah, sono riuscito a far girare P.T. su di una PlayStation 5 aggiornata e senza jailbreak! Mangia la m*rda, Konami! Questa console non è mai stata sottoposta a jailbreak. Semplicemente sono riuscito a trasferire un emulatore di PS4 modificato da una PS5 con jailbreak utilizzando un backup USB per sbloccare il gioco sulla mia PlayStation 5 principale!” scrive un soddisfatto Lance McDonald su Twitter dopo aver portato a termine questa interessante impresa.

Per chi non se lo ricordasse, P.T è una demo realizzata da Hideo Kojima per fare da teaser a Silent Hills, quello che avrebbe dovuto essere un nuovo capitolo della storica saga horror targata Konami. Tra le persone coinvolte non si può non citare il brillante Guillermo del Toro. Il protagonista, invece, avrebbe dovuto essere interpretato da Norman Reedus. Entrambi poi hanno collaborato a Death Stranding. Come è noto, il progetto PT venne ufficialmente chiuso in aprile del 2015. Pochi mesi dopo, Konami ufficializzò il divorzio da Kojima.

Parlando di Silent Hill, vi ricordiamo che il prossimo 19 ottobre alle ore 23 italiane ci sarà uno speciale evento con nuovi annunci relativi alla saga.

Fonte: Lance McDonald

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here