Skyrim avrà anche il suo bel decennio sul gruppone, ma ciò non gli vieta di aggiornarsi e aggiornarsi ancora nel tentativo di offrire l’esperienza migliore possibile ai suoi fan.
Del resto lo sappiamo, quando non sono gli sviluppatori ad andare dalla propria utenza, è l’utenza ad andare dagli sviluppatori. Il magico mondo delle mod, del resto, permette anche a titoli ormai dimenticati di risplendere ancora nel mercato moderno.
Questo titolo, quinto episodio della saga di The Elder Scrolls, era già giocabile in cooperativa online grazie alla mod Skyrim Together. Ora, una seconda mod si riallaccia a quella già esistente per offrire, ovviamente gratuitamente, anche il multigiocatore in locale split-screen.
Voi e un vostro amico, alla stessa postazione, potrete ora vestire i panni del Sangue di Drago nella medesima storia e partire all’avventura come un team affiatatissimo. Al diavolo i gregari guidati dalla CPU.
La mod in questione si chiama Nucleus e si è appena aggiornata ad una nuova versione che comprende proprio la co-op locale per il titolo. Va precisato che, su PC, la versione del gioco di cui dovrete essere in possesso è la Special Edition.
In caso abbiate dubbi su come avviare il tutto, potete sempre consultare le FAQ. Inutile dirlo, si tratta di software sperimentale: non aspettatevi il massimo della stabilità o un’esperienza totalmente priva di glitch e bug.
Vi ricordiamo come il futuro della saga di The Elder Scrolls sia ancora avvolto nel mistero. Il sesto capitolo è stato annunciato anni addietro ma, a oggi, non abbiamo ricevuto ancora informazioni precise a riguardo. L’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft potrebbe velocizzare lo sviluppo, ma resta solo una supposizione.
In caso non abbiate intenzione di passare su piattaforme Microsoft, potete dormire sogni tranquilli: né Elder Scrolls né Fallout dovrebbero diventare esclusive Xbox, come raccontato dallo stesso Phil Spencer, nonostante l’acquisizione. In ogni caso, The Elder Scrolls 6 dovrebbe arrivare dopo Starfield, ma anche di quest’ultimo conosciamo poco o nulla.
Fonte: PCGamesn